Ascoli-Cittadella 0-0 | Castori, Bellusci e Quaranta in conferenza stampa – VIDEO

Pareggio per 0-0 tra Ascoli e Cittadella Nell’ultima partita del 2023. Riviviamo insieme le dichiarazioni in conferenza stampa di Castori, Bellusci e Quaranta

L’Ascoli chiude il 2023 pareggiando tra le mura amiche del Del Duca per 0-0 contro il Cittadella del match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B.

castori
Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Cittadella – Ascoli.Cityrumors.it

Il Picchio si è reso protagonista di una buona partita giocata con grande vigore e caparbietà. D’altro canto anche il Cittadella ha disputato un match energico, anche se i veneti hanno il rammarico di aver sciupato il calcio di rigore, con Pittarello, concesso dall’arbitro Minelli per un tocco di mano di Di Tacchio nel primo tempo.

Al termine del match, nella sala stampa del Del Duca, oltre a tecnico Castori, si sono presentati anche i difensori Giuseppe Bellusci e Danilo Quaranta. Riviviamo insieme le loro dichiarazioni.

Ascoli: Castori, Bellusci e Quaranta in conferenza stampa

Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, ha così analizzato il pareggio maturato contro il Cittadella: “Atteggiamento giusto della squadra, abbiamo affrontato una grande squadra che gioca un calcio aggressivo e verticale e se segnano non li riprendi. La partita è stata sporca ed è stata la seconda in quattro giorni. Il risultato me lo tengo stretto ed è giusto. D’Uffizi? Non gli manca nulla, mi occorre per spaccare la partita, entra e fa bene. Era difficile sorprenderli e un giocatore come lui nell’1 vs 1 era importante perché poteva creare qualcosa di diverso”. 

Queste, invece, le parole di Bellusci: “Ci teniamo il punto ma bisogna fare un bilancio e assumersi le proprie responsabilità. Questa piazza non può e non deve retrocedere. Dobbiamo dare di più, in primis noi. I tifosi ci sono sempre vicini. Di questo gruppo solo il mister e io che tifo l’Ascoli sappiamo che le annate difficili ci sono state, ci siamo sempre tirati fuori e lo dobbiamo fare anche quest’anno. Prima c’è l’abnegazione e la voglia e tutti devono dare il massimo”. 

“E’ stata una partita maschia – ha sottolineato Danilo Quaranta – tra due squadre di categoria e lo sapevamo. La partita è stata interpretata bene da noi, non abbiamo concesso nulla, non siamo riusciti a far gol, ma va bene cosi perché è un punto importante”. 

Di seguito i video integrali con le dichiarazioni di Castori, Bellusci e Quaranta rilasciate in conferenza stampa:

Gestione cookie