Ascoli, si avvicina la sfida di Lecco: le scelte di mister Viali

Manca ormai pochissimo alla sfida che sabato pomeriggio alle 14 vedrà impegnato l’Ascoli allo stadio Rigamonti-Ceppi contro il Lecco fanalino di coda. Un match che i bianconeri, pur falcidiati dalle assenze, devono vincere per mettere nel mirino la parte sinistra della classifica

Viali studia il Lecco
Il tecnico dell’Ascoli William Viali – Ascoli.cityrumors.it

Tre punti da conquistare ad ogni costo per dare una scossa al campionato e rimettere in esto una classifica che ad oggi non può essere considerata soddisfacente per l’Ascoli e i suoi tifosi. Il Picchio viene da quattro risultati utili consecutivi, tre pareggi e la vittoria contro la Ternana.

I rimpianti sono soprattutto legati all’ultima gara contro la Sampdoria, pareggiata per 1-1 al termine di novanta minuti a lungo controllati dalla squadra di William Viali. Con un pizzico di precisione in più Mendes e compagni avrebbero potuto conquistare i tre punti.

Ma a questo punto è inutile recriminare per qualche risultato non in linea con aspettative e programmi della vigilia. C’è da pensare solo ed esclusivamente alla sfida contro il Lecco che può restituire al Picchio qualche punto perso per strada. Ma vincere al Rigamonti-Ceppi non sarà facile.

A loro volta i padroni di casa allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Emiliano Bonazzoli faranno di tutto per risollevare le sorti di un campionato che finora li vede occupare un malinconico ultimo posto in classifica. Un pareggio e cinque sconfitte sono un curriculum a dir poco deprimente per i manzoniani.

Ascoli, a Lecco per vincere e svoltare: Viali pensa all’undici da mandare in campo

Di Tacchio sicuro del posto
Francesco Di Tacchio giocherà anche a Lecco – Ascoli.cityrumors.it

William Viali approfittando della sosta per gli impegni delle nazionali ha torchiato il gruppo attraverso intense sedute di allenamento. L’allenatore lombardo è alle prese con una carenza oggettiva di difensori: sono solo due i centrali a disposizione da qui ai prossimi mesi.

Ma prima di studiare eventuali mosse di mercato in vista di gennaio con il nuovo direttore sportivo Giannitti, Viali vuole capire se qualche altro elemento della rosa attuale possa ricoprire il ruolo al centro del reparto arretrato. Si tratterebbe ovviamente di una soluzione tampone, ma occhio alle sorprese.

Fino a venerdì il tecnico dell’Ascoli studierà quali soluzioni opporre a un Lecco che di certo venderà cara la pelle. Di scontato nell’undici che scenderà in campo c’è solo la difesa, formata da Giuseppe Bellucci e Danilo Quaranta. Massimo riserbo per ciò che riguarda centrocampo e attacco.

A centrocampo l’unico inamovibile appare Francesco Di Tacchio, mentre gli altri possono cambiare. Per quanto riguarda l’attacco vedremo se il tecnico riproporrà il tridente formato da Nestorovski, Pedro Mendes e Pablo Rodriguez.

Impostazioni privacy