Calciomercato Ascoli, il direttore sportivo Marco Giannitti al lavoro per concludere la prima operazione in entrata: i dettagli
L’Ascoli è vicinissima al primo colpo di questa sessione invernale di calciomercato. La cessione imminente di Vincenzo Millico al Foggia ha inevitabilmente liberato un posto in attacco e il direttore sportivo Marco Giannitti ha individuato in Stefano Pettinari il profilo giusto per aiutare Il Picchio a centrare la salvezza.
Pettinari arriverà dalla Reggiana dove in questa prima parte di stagione ha disputato 10 presenze, tra campionato e Coppa Italia, realizzando 2 reti e confezionando un assist.
Nelle ultime stagioni Pettinari non ha di certo brillato: nel 2022-23 è sceso in campo solamente in 15 occasioni con la Ternana, mentre l’anno scorso ha collezionato un bottino misero di 11 gettoni (un gol, ndr) con la maglia del Benevento.
Calciomercato Ascoli, ecco Pettinari: i dettagli
Per Pettinari, Ascoli dovrà rappresentare un punto di ripartenza. In carriera ha praticamente cambiato maglia ogni anno con l’esperienza più duratura che risale addirittura a 10 anni fa, quando militò dal 2011 al 2014 al Crotone.
Oltre a militare nel Crotone, nella Ternana, nella Reggiana e nel Benevento, Pettinari – che ricordiamo è cresciuto nel settore giovanile della Roma – ha militato sempre in Serie B e tra le tante maglie indossate ci sono quelle del Latina, del Pescara, del Trapani e del Lecce.
La stagione in cui ha dimostrato tutto il proprio talento è sicuramente quella con la maglia del Trapani nel 2019-2020. Un’annata decisamente prolifica visto che ha realizzato la bellezza di 17 reti in 35 presenze.
Reggiana e Ascoli sono al lavoro per trovare la soluzione più congeniale ad entrambe le squadre per il trasferimento del classe 1992 nelle Marche. Castori spera di averlo a disposizione già a partire dall’inizio della prossima settimana per inserirlo in gruppo in vista dell’insidiosa sfida contro il Parma in programma domenica 14 gennaio allo stadio Ennio Tardini.
Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, appare scontato il rientro al Torino di Bayeye nonostante un’ottima prima parte di stagione disputata con la maglia dell’Ascoli. Il congolese, che in questo mese di gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa, tornerà agli ordini di Juric, anche se non è esclusa la pista che porta a un nuovo prestito.
Da monitorare anche le situazioni relative a Manzari e Milanese, in prestito entrambi rispettivamente dal Sassuolo e dalla Cremonese. I due prestiti potrebbero essere interrotti con 6 mesi di anticipo, si attendono sviluppi in tal senso.