Nasce il nuovo portale “Artigianiunoemme.it” promosso dalla CNA di Macerata-Ascoli-Fermo: ecco di cosa si tratta
La Confartigianato di Macerata-Ascoli-Fermo ha presentato il nuovo portale, denominato Artigianiunoemme.it, destinato alla promozione, alla tutela e alla valorizzazione dei Mestieri artistici.
Si tratta di un progetto sorto per stimolare l’artigianato artistico, tipico della regione Marche, volto anche a sostenere tutte le iniziative in questo ambito del territorio.
Presentare il progetto è stata Eleonora D’Angeloantonio, la responsabile del settore artigianato artistico di Confartigianato, che ha specificato come il portale (“Artigianiunoemme.it”) è stato ideato per fornire un’importante visibilità alle imprese artigiane.
“Abbiamo voluto offrire – ha spiegato Eleonora D’Angeloantonio – un’ulteriore visibilità alle imprese artigiane che, proprio Grazie all’elevato standard qualitativo, possono trovare una certificazione di eccellenza attraverso il riconoscimento del contrassegno di qualità ‘1M – Marche eccellenza artigiana’”.
Artigianiunoemme.it, a chi è rivolto il portale promosso dalla CNA Macerata-Ascoli-Fermo
Il nuovo portale offrirà alle imprese la possibilità di promuoversi in maniera dinamica, in modo tale da rimanere sempre competitive in un mercato decisamente agguerrito.
Quali sono le categorie coinvolte nel progetto? Sicuramente tutte quelle che richiamano agli antichi lavori della regione, come – per esempio – le imprese che si occupano di abbigliamento su misura, carta, cuoio, legno, illuminazione, metalli pregiati, strumenti musicali, disegno e grafica, tessitura e ricamo, vetro e ceramica.
La CNA ha come obiettivo quello di aiutare le imprese in nuovi percorsi, relativi anche allo sviluppo e alla digitalizzazione, ecco perché il portale, Artigianiunoemme.it, ha lo scopo di integrare sia la tradizione che l’innovazione.
In tal senso la responsabile del settore artigianato artistico di Confartigianato ha ribadito l’importanza dell’artigianato artistico e tradizionale, il quale da sempre contribuisce allo sviluppo storico, sociale, economico e culturale del territorio marchigiano.
La D’Angeloantonio, in merito, ha concluso: “E’ proprio nel suo inscindibile legame con il territorio che l’artigianato artistico è tradizionale rappresenta un importante motore di sviluppo per il turismo sostenibile e di qualità. Presentare all’attenzione del visitatore tali eccellenze sviluppa una forma di promozione territoriale innovativa che va incrementata e sostenuta”.