CNA Marche, nuovo appuntamento per discutere di strade, ferrovia e fibra | Tutti i dettagli

Nella prossima assemblea della CNA Marche si discuterà del potenziamento di strade, ferrovia e fibra: ecco tutti i dettagli in merito

Mercoledì 27 settembre alle 18, presso la sede della CNA di Ancona in Via Sandro Totti 4, si terrà una tavola rotonda per discutere del potenziamento di strade, ferrovie e fibra.

logo cna marche
CNA Marche, nuovo appuntamento per discutere di strade, ferrovia e fibra | Tutti i dettagli – AscoliCityrumors.it

All’incontro prenderà parte anche il presidente della Regione Marche Sandro Acquaroli e il titolo della tavola rotonda è “Marche e infrastrutture, connettersi al futuro. Criticità, obiettivi e progetti per superare l’isolamento”. 

Oltre ad Acquaroli, presenti anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli, il commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli, il presidente Cna Marche Paolo Silenzi e il segretario Moreno Bordoni. L’incontro sarà mediato da Daria Paoletti, giornalista di SkyTG24.

CNA Marche: ecco cosa verrà presentato nel corso della tavola rotonda

La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa della Marche, nel corso della tavola rotonda, presenterà importanti progetti relativi alle infrastrutture, in modo tale da cercare di diminuire il dislivello rispetto alle altre regione, specie quelle del Centronord, nonché iniziative volte a promuovere lo sviluppo delle aree colpite dal sisma nel 2016.

fibra
CNA Marche: si parlerà anche di fibra nel corso della tavola rotonda che si terrà mercoledì 27 settembre – Ascoli.Cityrumors.it

All’evento, inoltre, si parlerà inevitabilmente anche di migliorare i collegamenti come per esempio raddoppiando i treni nella linea ferroviaria Falconara-Orte. Presumibilmente si dibatterà anche sulla Fano-Grosetto, sul completamento del Quadrilatero, sulla Pedemontana delle Marche, in merito alla terza Corsia dell’A14 a sud di Porto Sant’Elpidio, sull’Anello Ferroviario delle Marche, il Polo intermodale con l’integrazione di Porto, Interporto e Aeroporto.

In ultimo, ma non meno importante, il discorso relativo alla fibra. In molte aree interne della Regione la fibra non è presente, un vero e proprio limite che andrebbe eliminato per permettere a tutti i cittadini di approcciare – senza preclusioni – ai servizi “provocati” dalla rivoluzione digitale.

Vedremo come verranno analizzati i tempi nel corso della tavola rotonda che, ricordiamo, si terrà ad Ancona – presso la sede della CNA Marche – mercoledì 27 settembre alle ore 18.

Impostazioni privacy