È possibile comprare su Amazon di un’altra nazione? Ecco cosa devi sapere

Amazon ha guadagnato popolarità grazie al suo servizio di spedizione rapido e in molti si chiedono se operi a livello internazionale.

Il programma di spedizione globale di Amazon semplifica il processo di acquisto di prodotti provenienti da diversi Paesi, gestendo i dazi doganali e di importazione e garantendo che gli articoli raggiungano la porta di casa del cliente senza intoppi. È una testimonianza dell’impegno dell’azienda nel rendere lo shopping globale quanto più fluido possibile.

Amazon Global, come funziona e consigli utili
Molti clienti si domandano se sia possibile acquistare prodotti di altri Paesi su Amazon (ascoli.cityrumors.it)

Ma ciò non significa sempre che sia possibile comprare qualsiasi cosa e ovunque. Un malinteso comune tra gli acquirenti è che tutti i prodotti su Amazon siano messi in commercio direttamente dall’azienda. In realtà, quest’ultimo è un mercato vivace che ospita una miriade di venditori di terze parti. Di seguito, scopriamo dettagli maggiori sulle spedizioni internazionali.

Amazon, come funzionano le spedizioni internazionali: limiti e soluzioni alternative

Il sito di e-commerce spedisce articoli in oltre 100 altri Paesi e regioni, a condizione che il prodotto sia idoneo per Amazon Global. Per trovare articoli che possono essere acquistati in altre nazioni, occorre prima aggiornare l’indirizzo di spedizione predefinito con quello internazionale. Il Global Store di Amazon semplifica gli acquisti in altri Paesi mostrando i prodotti provenienti dai mercati mondiali di Amazon, gestendo in anticipo le spese doganali e di importazione, fornendo opzioni di consegna internazionale con tracciabilità e garantendo un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità con la familiarità del servizio clienti locale.

Tutto ciò che c'è da sapere sulle spedizioni internazionali di Amazon
Spedizioni internazionali su Amazon: quando è possibile effettuarle (ascoli.cityrumors.it)

Ma non tutti i prodotti su Amazon possono essere spediti nel proprio Paese. Ciò può essere dovuto a vari motivi, come leggi sulla spedizione, tariffe o persino costi di trasporto. I venditori, ognuno dei quali opera secondo le proprie politiche, potrebbero non offrire sempre la spedizione internazionale. E anche quando lo fanno, le spese annesse a volte possono essere elevate, rendendo fondamentale per i clienti leggere le scritte in piccolo e comprendere i termini di spedizione prima di effettuare un acquisto.

Tuttavia, ci sono diverse soluzioni, grazie alle società di spedizione di pacchi. Particolarmente apprezzati in luoghi come gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito, questi pratici servizi ti offrono un indirizzo locale, accettano pacchi per te e poi li inviano direttamente a casa tua, ovunque nel mondo. Tra questi, c’è MyUS, un veterano nel settore delle spedizioni di prodotti. Promettono operazioni veloci e affidabili in oltre 220 paesi, con servizi come il consolidamento dei pacchi, il riconfezionamento e un’esperienza di acquisto esentasse.

Impostazioni privacy