Pagelle e Tabellino Ascoli-Como (0-1): Cutrone gela il Del Duca, nel Picchio si salva solo Rodriguez

Pagelle, voti e tabellino di Ascoli-Como, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. 

Termina 1-0 per il Como la sfida al Del Duca. Partenza horror per l’Ascoli che al 4′ è già sotto: il Como passa in vantaggio con Cutrone che con una spaccata all’interno dell’area di rigore batte Barosi. Il Picchio fatica a reagire e tra i fischi dei tifosi presenti al Del Duca, il Como gestisce il punteggio senza grossi affanni.  Al 24′ ci prova Nestorovski con un tentativo acrobatico, ma la conclusione non crea problemi a Semper. Al 36′ il Como sfiora il raddoppio con Iovine, il suo tiro a giro termina di pochissimo alla destra di Barosi. 

Ascoli-Como (Foto LaPresse)

Nella ripresa l’Ascoli prova a reagire concreteamente, Viali inserisce Rodriguez per Caligara ed è proprio l’attaccante in prestito dal Lecce a rendere quantomeno vivaci le sortite offensive del Picchio. Al 59′ grossa occasione da gol per l’Ascoli: batti e ribatti nell’area del Como, Nestorovski da pochi passi si vede ribattere sulla linea la sua conclusione da Curto.

Un minuto dopo è Semper ad esibirsi in una grande parata su un tiro angolato di Rodriguez. Al 70′ ancora Ascoli pericoloso con un tiro al volo di Falasco bloccato facilmente da Semper. Ci prova anche Di Tacchio con un mancino velenoso che, però, termina sul fondo.

Nel finale il Como sfiora il raddoppio con Cassandro, ma il suo tiro da posizione defilata viene respinto in corner da Barosi. Al termine della sfida i tifosi dell’Ascoli riempiono di fischi assordanti sia i calciatori che il tecnico Viali.

LE PAGELLE 

ASCOLI (4-4-2)

Barosi – 5.5

Bayeye – 5.5

Bellusci – 5.5

Quaranta – 6

Falasco – 5

Giovane – 5

Di Tacchio – 5

Caligara – 4.5

Falzerano – 5

Mendes – 5

Nestorovski – 5

Rodriguez dal 46′ – 6.5

D’Uffizi al 71′ – 5.5

Millico dal 79′ – SV

Gnahoré dal 79′ – SV

Manzari dall’85’ – SV

COMO (3-4-1-2)

Semper – 6

Barba – 6

Curto – 6.5

Odenthal – 6

Iovine – 6

Bellemo – 6

Koné – 6.5

Ioannou – 6.5

Verdi – 6

Cutrone – 7

Da Cunha – 6

Cassandro dal 62′ – 5.5

Gabrielloni dal 62′ – 5.5

Mustapha dal 77′ – 6

Nielsen Alb. dal 77′ – 6

Baselli dall’89’ – SV

MVP – Cutrone 7 – Un gol da rapace d’area che consente al Como di conquistare i tre punti. Corre e lotta senza mai tirarsi indietro.

FLOP – Caligara 4.5 – Prestazione da dimenticare per il numero 10 del Picchio. Viali lo sostituisce all’intervallo.

Il tabellino

Marcatore: Cutrone al 4′ pt.

ASCOLI: Barosi; Bayeye (dal 36′ st Millico), Bellusci, Quaranta, Falasco; Caligara (dal 1′ st Rodriguez), Di Tacchio (dal 36′ Gnahorè), Giovane (dal 26′ st D’Uffizi), Falzerano; Mendes (dal 41′ st Manzari), Nestorovski. A disposizione: Bolletta, Haveri, Adjapong, Milanese, Botteghin, Masini, Rossi. All. Viali.

COMO: Semper; Curto, Odenthal, Barba; Iovine (dal 17′ st Cassandro), Bellemo, Kone (dal 44. st Baselli), Ioannou; Verdi (dal 17′ st Gabrielloni), Da Cunha (dal 31′ st Abildgaard); Cutrone (dal 31′ st Mustapha). A disposizione: Vigorito, Sala, Chajia, Kerrigan, Scaglia, Cerri. All. Longo.

Impostazioni privacy