Toccherà ad Antonio Rapuano della sezione di Rimini arbitrare il match tra Catanzaro e Ascoli in programma sabato alle 16.15 allo Stadio Cervavolo
L’Ascoli di Castori, dopo il brutto KO interno contro il Sudtirol, affronterà a domicilio il Catanzaro di Vivarini nel match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B.
Il Picchio, da qui alla fine del campionato, dovrà cercare in tutti i modi di evitare passi falsi se vuole arrivare alla salvezza. Al momento ricordiamo come i bianconeri occupano il sedicesimo posto in classifica che alla fine del campioanato significherebbe playout.
La sfida dell’andata, disputatasi lo scorso 16 dicembre al Del Duca, è terminata 1-0 a favore dei marchigiani con gol nel primo tempo di Pedro Mendes. Vedremo se il Picchio riuscirà a replicarsi anche nella sfida del Ceravolo.
Rapuano arbitra Catanzaro-Ascoli: i precedenti con il Picchio
Ad arbitrare il match tra Catanzaro e Ascoli sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Ceolin di Treviso e Marco Ceccon di Lovere di Bari. Il quarto ufficiale sarà Enrico Gemelli di Messina. L’arbitro addetto al Var sarà, invece, Antonio Di Martino della sezione di Teramo, che avrà Alberto Santoro di Messina come assistente.
Antonio Rapuano, della sezione di Rimini, in questa stagione ha diretto 11 match di cui 8 in Serie A, 1 in Supercoppa italiana e 2 in serie B. Il fischietto romangolo ha diretto l’Ascoli 15 volte in carriera e il bilancio recita: 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. L’ultimo precedente risale a praticamente tre anni fa, quando Rapuano diresse il match del 23 gennaio 2021 tra Ascoli e Chievo terminato 0-0 al Del Duca.
Per quanto riguarda il Catanzaro, invece, Rapuano arbitrato solamente due match dei calabresi (1 pareggio e 1 sconfitta).
Serie B, le designazioni arbitrali per la 24esima giornata
- COMO-BRESCIA
RUTELLA
MONDIN – NIEDDA
IV: MAROTTA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: MIELE - CITTADELLA – PARMA
AYROLDI
TRINCHIERI – POLITI
IV: GIACCAGLIA
VAR: PICCININI
AVAR: MIELE - CREMONESE – REGGIANA
FABBRI
PERROTTI – FONTEMURATO
IV: PEZZOPANE
VAR: GARIGLIO
AVAR: MUTO - FERALPISALO’ – PALERMO
FOURNEAU
VOTTA – BITONTI
IV: CAPPAI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: ABBATTISTA - MODENA – COSENZA
CAMPLONE
AFFATATO – GALIMBERTI
IV: ANDREANO
VAR: MAGGIONI
AVAR: LONGO S. - SUDTIROL – VENEZIA
MINELLI
MOKHTAR – BAHRI
IV: D’EUSANIO
VAR: NASCA
AVAR: PAGNOTTA - BARI – LECCO
COSSO
ROSSI C. – LONGO F.
IV: CAVALIERE
VAR: PEZZUTO
AVAR: DI VUOLO - CATANZARO – ASCOLI
RAPUANO
CECCON – CEOLIN
IV: GEMELLI
VAR: DI MARTINO
AVAR: SANTORO - PISA – SAMPDORIA
BARONI
MINIUTTI – SEVERINO
IV: VERGARO
VAR: SERRA
AVAR: PAGANESSI - TERNANA – SPEZIA
DIONISI
PRETI – CAVALLINA
IV: PELETTI
VAR: ABBATTISTA
AVAR: MUTO