Venezia-Ascoli 3-1, Castori: “Contento della ripresa, ma contro queste squadre gli errori si pagano a caro prezzo”

Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Venezia: le sue considerazioni

Brutto KO per l’Ascoli di Fabrizio Castori che al Penzo cade per 3-1 contro il Venezia di Vanoli. Il Picchio non è riuscito ad arginare la qualità e la forza offensiva dei padroni di casa che a metà primo tempo hanno indirizzato il match grazie all’uno-due firmato Gytkjaer e Altare.

castori ascoli
Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Venezia – Ascoli.cityrumors.it

Nella ripresa l’Ascoli ha cercato di reagire e dopo pochi minuti è riuscito anche a riaprire la sfida con il primo gol stagionale di Patrizio Masini. Il Venezia, tuttavia, ha gestito il punteggio – soffrendo quando necessario – e nel finale ha calato il tris sempre con il danese Gytkjaer.

Una sconfitta che costringe il Picchio a restare nella zona playout della classifica. Contro lo Spezia, sabato 9 dicembre, non si può sbagliare: servono assolutamente punti per ridare slancio ad una stagione, forse, più complicata del previsto.

Venezia-Ascoli, Castori: “Contro queste squadre così forti gli errori si pagano”

Fabrizio Castori, al termine del match perso dai suoi ragazzi, ha sottolineato come il Venezia sia una squadra di vertice e come contro formazioni di questa caratura ogni singolo errore si paga a caro prezzo.

castori e vanoli
Castori e Vanoli prima del fischio d’inizio di Venezia-Ascoli – Ascoli.Cityrumors.it

Le sue parole: “Abbiamo interpretato bene – ha spiegato a Sky Sport – la gara nei primi 20 minuti del primo tempo, siamo stati sempre in pressing nella metà campo avversaria. Preso il gol abbiamo poi perso un po’ di fiducia. Sulla prima rete c’è stato un errore poi abbiamo subito la seconda in un momento di difficoltà psicologica”.

Castori ha poi elogiato la reazioni nella ripresa dei suoi ragazzi: “C’è stata poi una bellissima reazione nella ripresa con una grande occasione per pareggiare la partita. Abbiamo spinto fino al 90′ chiudendo il Venezia nella propria metà campo. Il terzo gol è pesante per un risultato che non rispecchia l’andamento del match”.

Poi ha concluso: “Bisogna essere più attenti e non allentare le marcature. Dispiace perdere così dopo un secondo tempo di altissimo livello con grande ritmo. Questo aspetto mi rincuora perchè di condizione cominciamo ad andare abbastanza forte. Contro queste squadre non puoi commettere errori sennò ti castigano, sono situazione che ci serviranno per crescere considerando che abbiamo tanti ragazzi giovani in rosa”.

Impostazioni privacy