WhatsApp funzionerà anche mentre non lo usi: la nuova funzione che vi farà impazzire

WhatsApp riuscirà a funzionare anche nel momento in cui non lo si sta usando. Si tratta di una novità davvero interessante.

Si torna a parlare di WhatsApp, la nota applicazione di messagistica che tutto il mondo usa e che ha effettivamente permesso di far comunicare ogni persona in tempo reale, a prescindere dal luogo in cui ci si trova. Ebbene, forse anche per questo motivo si va sempre di più verso un continuo aggiornamento.

WhatsApp si aggiorna e migliora le sue capacità
WhatsApp funzionerà anche mentre non lo utilizziamo: l’ultima novità – ascoli.cityrumors.it

La notizia delle ultime ore, infatti, ha a che fare con una novità che la nota piattaforma ha presentato tramite il programma beta TestFlight. Parlando appunto della 24.4.10.73, ovvero una versione che pare essere contrassegnata nelle Impostazioni di WhatsApp è 2.24.4.73 e la build TestFlight è 24.4.10 (568601007).

Ma scendiamo nel particolare e cerchiamo di capire per bene che cosa è presente in questo aggiornamento. Sembra che WhatsApp abbia uno scopo ben preciso per cui è a lavoro. Entriamo nel vivo della questione, dunque, per comprendere come stanno i fatti.

WhatsApp lancia la nuova funzione: ecco in che cosa consiste

Insomma, l’aggiornamento pare essere davvero dietro l’angolo. WhatsApp sta provvedendo per modificare dei dettagli al suo interno e infatti con il nuovo aggiornamento ha tutta l’intenzione di lanciare una funzionalità che permetta di creare automaticamente dei resoconti su account e canali.

Come funziona l'ultimo aggiornamento di WhatsApp
Arriva l’aggiornamento che consente di ottenere automaticamente report sul proprio account – ascoli.cityruors.it

Dopo il rilascio della funzione su WhatsApp beta per Android, il servizio l’ha ora estesa anche agli utenti iOS. Ad avere sperimentato per primi il cambiamento, sono stati alcuni beta tester che hanno utilizzato la funzionalità per potere generare in modo automatico rapporti su account e canali. Quello che si deve fare è andare a Impostazioni, WhatsApp > Account > Richiedi informazioni sull’account per abilitare la generazione automatica del report.

Una volta attivato, l’app genererà tempestivamente rapporti mensili senza ritardi e li scaricherà quando saranno pronti, offrendo agli utenti informazioni aggiornate sul proprio profilo e sull’utilizzo dei canali. Un cambiamento davvero importante e sicuramente vantaggioso, visto che permette a tutti gli utenti di non dovere per forza richiedere manualmente i report.

Il tutto viene fatto in modo automatizzato e WhatsApp garantisce che gli user ricevano aggiornamenti immediati sulle attività del proprio account e canale senza dover avviare autonomamente la richiesta. Una vera e propria innovazione, che consente di accorciare non solo il tempo ma anche la fatica per tantissime persone.

Per non considerare il fatto che elimina, del tutto, la possibilità di dimenticare di richiedere un resoconto. “Confrontando i report mensili, gli utenti possono rimanere informati su eventuali aggiornamenti del proprio account e delle attività del canale, assicurandosi di avere sempre a disposizione le informazioni più aggiornate”, questo riporta infine il sito ufficiale.

Impostazioni privacy