Grazie ad un super aggiornamento, WhatsApp renderà più semplice il recupero di foto e video. Scopri come e perché ti sarà particolarmente utile.
Avere WhatsApp significa poter contare su una piattaforma con la quale inviare messaggi di testo o vocali e con cui interagire con gli altri attraverso telefonate e videochiamate. Tutto ciò comporta l’invio di foto, audio e video che con il tempo possono appesantire il cellulare, specie quando sono particolarmente ingombranti. Un problema che, in seguito all’update, potrà essere risolto in modo estremamente semplice.
E questo grazie ad una nuova funzione che, a quanto pare, sta per arrivare proprio sull’app. Scopriamo, quindi, di quale si tratta e perché si rivelerà particolarmente utile, sia per chi ama avere foto e immagini varie sempre a portata di mano che per chi desidera cancellare quelle che non servono più al fine di alleggerire lo smartphone.
WhatsApp, arriva l’aggiornamento: cosa cambia per foto e video
Chi usa abitualmente WhatsApp sa bene come il continuo scambio di messaggi porti gli stessi a diventare così estesi da far sì che ogni cosa si perda al loro interno. Che si tratti di appuntamenti presi, frasi da rileggere o foto inviate e che si desidera salvare, il recupero di ogni dato (multimediale o no) risulta davvero difficile. Un problema che la piattaforma sta cercando di risolvere attraverso un aggiornamento attualmente in fase di test e che, una volta approvato, consentirà di ritrovare i file multimediali di una determinata chat di gruppo in un archivio a parte e più semplice da scovare.
In questo modo, gli utenti avranno ogni video, immagine e vocale sempre a disposizione e ciò consentirà loro di salvare sul telefono o attraverso un backup quelli di maggior interesse. Una funzione che renderà la vita più facile anche a chi si trova spesso a ricevere foto o video che, una volta visti, perdono di importanza. Ma che, nonostante questo, continuano a pesare sulla memoria del Cloud o del cellulare. Andando semplicemente a selezionarli nel nuovo archivio sarà, quindi, possibile eliminare quelli che non si desidera avere più.
E tutto senza dover fare una ricerca infinita tra chat composte da miliardi di file. Si tratta, dunque, di una soluzione davvero preziosa per tutti. E questo a prescindere da come si sceglierà di utilizzare le foto e le immagini ricevute o inviate su WhatsApp. Anche se al momento non è ancora noto quando sarà rilasciato tale aggiornamento, l’attesa è sicuramente alta, specie tra chi ha tantissime chat di gruppo e maggior bisogno di archivi separati sui quali poter trovare ciò che cerca.