SANITA’: L’ASSESSORE SALTAMARTINI INCONTRA CGIL, CISL E UIL

L’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini ha incontrato le delegazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL a margine della manifestazione che si è svolta di fronte alla sede della Regione Marche concernente l’imminente scadenza delle graduatorie dei concorsi per infermieri ed oss.

Presenti i rappresentanti sindacali:

Matteo Pintucci FP CGIL, Luca Talevi della CISL FP, Marcello Evangelista della UIL FPL, accompagnati da Stefania Ragnetti (CGIL), Raffaele Miscio (CISL) e Alberto Beltrani (UIL).

Dal confronto sono emerse linee di indirizzo comuni:

1-        l’impegno ad intervenire presso gli Organi di Governo affinchè la validità delle graduatorie, fissata dalla legge di bilancio 160/2019 art. 1 comma 149, a due anni, sia portata a quattro anni;

2-        l’impegno ad agevolare il confronto con le 7 aziende del SSR (le 5 Aziende Sanitarie Territoriali, l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche e Inrca) sul PIANO DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE  e sulla ripartizione delle risorse globali che verranno erogate dallo Stato;

3-        verifica dello stato in merito alle procedure di stabilizzazione del personale (Legge Madia / Protocollo di stabilizzazione Covid, ai sensi della L. n. 234/2021, recepito con DGR 1787 del 27/12/2022)  considerando che il 30 aprile 2023 scadono i contratti a tempo determinato degli operatori assunti con contratti Covid presso gli enti del SSR.

Impostazioni privacy