Al termine del match vinto contro il Catanzaro, il tecnico Castori, Viviano e Pedro Mendes hanno parlato in conferenza nella sala stampa dello Stadio Del Duca
L’Ascoli torna alla vittoria battendo di misura il Catanzaro di Vivarini al Del Duca. Una rete di Pedro Mendes al 14′ ha permesso a Castori di festeggiare la sua prima vittoria dopo il ritorno sulla panchina del Picchio, tre punti importantissimi per i marchigiani per risollevare una classifica che resta ad ogni modo deficitaria.
Per concludere il 2023 mancano due sfide: il 23 dicembre contro il Pisa all’Arena Garibaldi e il giorno di Santo Stefano al Del Duca contro il Cittadella. Poi si penserà al mercato di gennaio con il direttore sportivo, Marco Giannitti, già al lavoro per puntellare una rosa con evidenti problemi numerici in più zone del campo.
Ascoli-Catanzaro 1-0: Castori, Viviano e Mendes in conferenza stampa
Il tecnico dei marchigiani, Fabrizio Castori, in conferenza stampa ha elogiato la prova dei suoi ragazzi: “Partita straordinaria, abbiamo aggredito il Catanzaro che è una squadra pericolosissima. Sono contento perché la vittoria serviva e viene dopo una crescita di prestazioni. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Il risultato ci sta anche stretto, ma è meglio soffrire perché si cresce”.
Viviano, invece, ha analizzato in questo modo la gara: “Deve essere la vittoria della svolta. Sono orgoglioso dei miei compagni di squadra perché stanno dando tutto. Queste cose alla lunga portano i risultati. La tifoseria è intelligente perché non si è fatta trascinare dai risultati negativi. Non c’erano problemi, avevamo bisogno di fiducia. Ora andiamo a Pisa per vincere”.
Queste, invece, le parole dell’autore del gol Pedro Mendes: “La rete è stata bella, sembra facile, ma non lo è. Io ho fatto il passaggio a Pablo Rodriguez e lui mi ha fatto assist. Complimenti alla squadra. Abbiamo fatto un buon primo tempo e un secondo di sacrificio. Abbiamo sempre lavorato bene, ma i risultati mancavano. Oggi abbiamo portato il risultato. Si può fare meglio, ma la squadra stava lavorando bene. Questa vittoria è troppo importante, ma sono solo 3 punti. Fino a gennaio mancano due partite e dobbiamo chiudere bene l’anno”.
Ecco i video con le dichiarazioni integrale di Castori, Viviano e Pedro Mendes: