Ascoli-Como 0-1, l’analisi di Viali: “Capisco il malcontento dei tifosi, ma…”

Terza sconfitta consecutiva per l’Ascoli di William Viali che al Del Duca cade per 0-1 contro il Como: l’analisi del tecnico bianconero in conferenza stampa

L’Ascoli, dopo i KO contro Parma e Bari, cade ancora nel match valido per la 13a giornata di Serie B contro il Como di Moreno Longo. Al Del Duca i lariani si impongono per 0-1 grazie alla rete di Cutrone che al 4′ minuto ha approfittato di una dormita della difesa bianconera per infilare la sfera alla spalle di Barosi.

viali in conferenza
Il tecnico dell’Ascoli William Viali (Foto del nostro inviato) -AscoliCityrumors.it

Al termine del match, oltre al tecnico Viali, anche capitan Botteghin e Di Tacchio si sono presentati in conferenza stampa per analizzare la prestazione contro il Como e più in generale il momento che sta attraversando il Picchio.

Ascoli, Viali ci “mette la faccia”: “Il responsabile sono io”

Viali, rispondendo alla varie domande dei giornalisti presenti in sala stampa, ha sottolineato come il malcontento dei tifosi è del tutto naturale: “Le tre sconfitte di fila pesano. Capisco i tifosi, sarei fuori luogo a meravigliarmi. Vogliono che diamo una spiegazione, ma i punti sono pochi e le sconfitte troppe”. 

william viali
Ascoli, Viali ci “mette la faccia”: “Il responsabile sono io”  (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Il tecnico dei bianconeri ha poi proseguito: “Abbiamo preparato la partita e siamo partiti con l’idea di fare una grande prestazione, ma siamo andati sotto subito. L’errore di oggi sul gol è stato evidente. Abbiamo provato comunque a pareggiarla con una ripresa molte buona e delle occasioni nitide”. 

Viali ha poi parlato della sua posizione e sul calendario che metterà l’Ascoli nella condizioni di affrontare due trasferte consecutive contro Reggiana e Venezia: Il mio futuro? Non temo nulla. Il sistema è questo, ma è relativo. A me tocca la stagione dell’Ascoli e la classifica, ed è quello che conta. Se mi preoccupano i prossimi match contro Reggiana e Venezia? A me preoccupiamo noi. Dobbiamo giocare contro i nostri difetti. Mi focalizzo sui nostri, non sugli avversari. Dobbiamo lavorare su noi stessi. Io sono pagato per fare risultati. I risultati non ci sono e le responsabilità sono mie”.

L’Ascoli, ricordiamo, affronterà la Reggiana sabato 25 novembre nel primo match dopo la sosta. La settimana successiva Di Tacchio e compagni se la vedranno contro il Venezia al Penzo, mentre al Del Duca torneranno di scena il prossimo 9 dicembre in occasione della sfida contro lo Spezia.

Di seguito le dichiarazioni integrali di Viali e Botteghin. 

Impostazioni privacy