Ascoli, dopo gli acquisti si pensa alle uscite: due cessioni top in vista

Le ultime ore di mercato hanno fatto registrare parecchie novità per un Ascoli che alla luce dei colpi messi a segno dal ds Valentini può contare su una rosa molto più ricca e competitiva

L'Ascoli si è rinforzato
Quattro colpi per la rosa dell’Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Quattro colpi in entrata messi a segno a distanza di qualche ora l’uno dall’altro. Quattro giocatori di livello in più che arricchiscono la rosa dell’Ascoli che a partire da oggi è una squadra più completa e competitiva. Per la gioia di mister Viali e dei tifosi bianconeri.

Un attaccante del livello di Nestorovski, un centrocampista come Di Tacchio e due difensori affidabili e di prospettiva come Bogdan e Bayeye sono il poker servito con il quale il direttore sportivo Valentini ha riacceso l’entusiasmo di tutto l’ambiente ascolano.

A questo punto se i nuovi non avranno problemi ad inserirsi negli schemi e nelle linee guida imposte da William Viali, l’Ascoli sembra avere le carte in regola per inserirsi nella lunga corsa ai play off promozione. La concorrenza è forte e agguerrita ma il Picchio non parte battuto.

Ma ora dopo gli acquisti è necessario pensare a qualche cessione, magari di elementi non più strategici nel progetto tecnico fortemente voluto dal presidente Pulcinelli. Nelle ultime ore di mercato sono soprattutto due i giocatori in procinto di prendere altre strade.

Ascoli, due cessioni in extremis: il ds Valentini ha le idee chiare. I tifosi approvano

Falasco verso Brescia
Falasco sta per l’asciare l’Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Stiamo parlando del centravanti Francesco Forte, che in virtù dell’arrivo di Nestorovski e dell’esplosione di Pedro Mendes rischia concretamente di non trovare più spazio. William Viali, pur ribadendo la stima nei confronti dell’ex Venezia, ha dato l’ok alla sua partenza.

L’altro big della rosa bianconera che in questo rush finale di calciomercato può lasciare l’Ascoli è Nicola Falasco, trentenne esterno mancino ormai fuori dal progetto tecnico e pronto a fare i bagagli. Per lui e per lo stesso Forte una squadra sembra balzata in pole position.

Da qualche ora sui due giocatori si è fatto più concreto l’interessamento di una squadra che grazie alla sentenza del Consiglio di Stato ha riguadagnato ufficialmente il diritto a disputare il campionato di Serie B. Parliamo del Brescia che ora sta andando a caccia di rinforzi.

La dirigenza delle Rondinelle avrebbe individuato in Falasco e Forte due rinforzi ideali per completare l’organico. L’Ascoli ha già dato la sua disponibilità a trattare i due giocatori ma il tempo stringe e serve fare in fretta. Intanto Viali si gode gli ultimi quattro acquisti.

Gestione cookie