Ascoli, finalmente i tre punti. Mercato, che colpo: arriva Nestorowski

Una serata da ricordare e da dedicare con un sorriso al grande Carlo Mazzone. L’esordio casalingo dell’Ascoli in campionato coincide con una bella e franca vittoria dei bianconeri sul Feralpisalò e una prestazione che lascia ben sperare per il futuro

La vittoria dell'Ascoli
L’Ascoli batte il Feralpisalò – Ascoli.cityrumors.it

Nel nome di Carlo Mazzone l’Ascoli ottiene la sua prima vittoria nell’esordio casalingo in questo campionato di Serie B: allo stadio Cino e Lillo Del Duca i bianconeri liquidano con un perentorio 3-0 la Feralpisalò e scacciano le ombre emerse nelle prime due giornate.

Una prestazione maiuscola quella fornita dai ragazzi di William Viali che in questa occasione hanno avuto il merito di risolvere a proprio favore i momenti chiave della partita. Sugli scudi Pedro Mendes, a segno con una doppietta e Pablo Rodriguez, autore della rete del momentaneo 2-0.

A fine partita un sorridente William Viali si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. “Siamo molto felici per la prima vittoria in campionato soprattutto perché abbiamo trascorso due settimane molto pesanti”.

L’allenatore del Picchio coglie l’occasione per ricordare ancora una volta Carlo Mazzone a cui la squadra ha voluto dedicare la vittoria contro la Feralpisalò: “Ascoli ha perso un personaggio incredibile come Mazzone e siamo riusciti ad onorarlo adeguatamente”.

Ascoli, non solo i tre punti: buone notizie arrivano dal mercato. L’annuncio è ufficiale

L’Ascoli muove così la classifica e si gode un successo confortante anche alla luce dell’ottima prestazione fornita contro la squadra di Stefano Vecchi. Ma le buone notizie per i tifosi bianconeri non sono finite: è infatti arrivato l’annuncio di un nuovo colpo di mercato.

Ascoli ok sul mercato
L’Ascoli si rinforza – Ascoli.cityrumors.it

Il direttore sportivo Marco Valentini è riuscito a chiudere la trattativa per Ilija Nestorowski trentatreenne attaccante macedone reduce dall’esperienza quadriennale in Serie A con l’Udinese, club con cui ha collezionato 85 presenze e realizzato 8 gol e 6 assist.

Si tratta di un innesto di spessore che accresce il tasso tecnico e qualitativo della rosa a disposizione di Viali. Un giocatore dell’esperienza di Nestorowski non potrà che aiutare a crescere tutta la squadra, sempre più convinta di poter recitare un ruolo da protagonista.

E chissà che queste ultime cinquantadue ore di mercato non regalino altre sorprese ai tifosi ascolani che dopo il successo contro la Feralpisalò confidano nella crescita costante di una squadra che non ha ancora fatto vedere quello di cui è capace. Il ds Valentini è al lavoro.

Se si riuscisse a cedere tutti i giocatori ai margini del progetto bianconero il responsabile del mercato dell’Ascoli potrebbe mettere a segno qualche altro colpo in extremis. Viali incrocia le dita, i sostenitori del Picchio sognano ad occhi aperti.

Impostazioni privacy