Una partita dalle mille emozioni e ricca di colpi di scena, un match vibrante in cui l’Ascoli è riuscito a conquistare in extremis un prezioso pareggio. La sfida contro la Cremonese è finita 2-2, un risultato che premia la prova di grande coraggio dei ragazzi di William Viali, capaci di rimontare due volte contro un avversario di assoluto livello
Era necessario porre fine alla sequela di sconfitte e tornare a muovere la classifica. La missione è andata a buon fine, perchè un grande Ascoli è riuscito a strappare un preziosissimo pareggio allo Zini di Cremona contro una squadra a sua volta affamata di punti.
Il gol del definitivo 2-2 realizzato da Pablo Rodriguez a due minuti dalla fine consente ai bianconeri di tornare nelle Marche con un pareggio che vale quasi come una vittoria. Contro i ragazzi di Stroppa si è visto finalmente un Ascoli brillante, concentrato e sempre in partita.
Al termine della gara nello spogliatoio del Picchio si respirano entusiasmo e una rinnovata fiducia in vista delle prossime gare. A partire dalla sfida di martedì sera al Del Duca contro la Ternana, un avversario alla portata dei bianconeri desiderosi di centrare la seconda vittoria del campionato.
Ascoli, William Viali non si tiene: “Grande prova dei ragazzi, sono felice”
Al termine della sfida dello Zini, William Viali ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il tecnico dell’Ascoli non ha lesinato complimenti ai suoi, protagonisti di una gara di alto profilo. Oltre ad alcune individualità è l’intera squadra che si è espressa bene.
“Eravamo usciti dalla partita con il Palermo con una grande delusione, siamo in crescita, il risultato è ottimo, due volte in rimonta, dimostra che la squadra non molla mai. C’è grande soddisfazione per la prestazione, iniziamo anche a reagire di fronte alle difficoltà“.
Il buonumore ha caratterizzato il ritorno dell’Ascoli in città e da oggi si comincia a preparare la sfida contro la Ternana che finora ha collezionato ben quattro sconfitte e due pareggi. Un rendimento disastroso di una squadra partita per disputare un campionato da metà classifica.
Proprio per questo la sfida di martedì prossimo è ancora più insidiosa del previsto. Per la legge dei grandi numeri prima o poi gli umbri riusciranno a vincere una gara. La speranza è che ciò non avvenga proprio contro l’Ascoli.
Per quanto riguarda la possibile formazione da mandare in campo martedì sera, l’unica certezza è l’assenza di Bellusci che contro la Cremonese è stato espulso e sarà dunque squalificato.