Tutto su Cremona. L’Ascoli si sta preparando nel migliore dei modi in vista della difficile sfida di sabato allo Zini contro i grigiorossi del nuovo allenatore Giovanni Stroppa. William Viali ha torchiato i suoi con una doppia seduta di allenamento, l’obiettivo è presentarsi al massimo della condizione per il match contro Okereke e compagni
Il Palermo è ormai alle spalle e l’obiettivo dell’Ascoli è l’immediato riscatto contro la Cremonese. Il match di sabato pomeriggio allo Zini si preannuncia delicato per entrambe le squadre: da un lato c’è il Picchio che alla luce delle quattro sconfitte è obbligato a fare punti.
Dall’altro una Cremonese che partita con il ruolo di una delle grandi favorite per la promozione diretta in A ha avuto un avvio di stagione a dir poco stentato. A farne le spese è stato l’allenatore Davide Ballardini, esonerato dopo aver raccolto sei punti in cinque gare.
Al posto dell’ex tecnico di Palermo, Genoa e Cagliari è stato chiamato Giovanni Stroppa che due anni fa guidò il Monza alla prima promozione in A della sua storia. L’ex trequartista di Milan e Lazio ha già condotto il primo allenamento e sta pensando agli undici da mettere in campo.
Per l’Ascoli di Viali si tratta di un impegno da bollino rosso, una gara in cui Mendes e compagni partono sfavoriti ma con tutte le carte in regola per fare risultato. Giocatori e staff tecnico si sentono in debito con i tifosi e faranno di tutto per regalare loro una grande gioia.
Ascoli, Viviano sprona i compagni: i tifosi sono pronti a sostenere la squadra
A farsi portavoce tra i giocatori dello spirito di rivalsa del gruppo bianconero e della voglia di fare davvero qualcosa di importante da dedicare ai tifosi è uno degli ultimi arrivati, il nuovo portiere Emiliano Viviano. L’estremo difensore fiorentino attraverso i suoi profili social ha inviato un messaggio ad hoc per scuotere l’intero ambiente in vista di Cremona.
“Questo post è per ringraziare la gente allo stadio, hanno capito che la squadra ha dato tutto e che purtroppo il calcio è fatto anche di questi periodi. Non era per niente scontato, il lavoro di mister squadra e società è giusto”. Viviano difende dunque l’operato di club e allenatore.
E infine suona la carica a tre giorni dal match dello Zini: “Non resta che andare a Cremona e vincere per chi ci sta dando fiducia. Senza dubbio mantenendo questo spirito ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.