Ascoli, non solo la difesa: i problemi in attacco preoccupano Viali

Mancano quattro giorni al match che vedrà impegnato l’Ascoli contro il Como che arriverà al Del Duca sulla scorta di una vittoria e un pareggio nelle ultime due giornate. I bianconeri oltre alle tante assenze nel reparto arretrato devono fare i conti con una sempre più allarmante sterilità offensiva a cui William Viali deve trovare un rimedio

Viali ha problemi in attacco
William Viali deve risolvere i problemi in attacco – Ascoli.cityrumors.it

Battere il Como per lasciarsi definitivamente alle spalle il ko di Bari e rimettere in sesto la classifica. È questo l’obiettivo dell’Ascoli che dopo dodici gare di campionato possiede la poco esaltante media di un solo punto a partita. Per questo la società ha chiamato a raccolta i tifosi.

Proprietà e dirigenti sperano di vedere il Del Duca pieno come nelle migliori occasioni. C’è bisogno della spinta dei sostenitori bianconeri per aiutare Di Tacchio e compagni a vincere una partita molto difficile. Il Como infatti si trova al settimo posto con diciotto punti, in piena zona playoff.

Non sarà facile per il Picchio, soprattutto alla luce dei tanti problemi che assillano William Viali. Il tecnico bianconero deve fare i conti con le tante assenze in difesa: nelle prossime ore saranno valutate le condizioni di Giuseppe Bellusci, infortunatosi nella ripresa al San Nicola.

Ma non è solo la mancanza di centrali in rosa, l’unico di ruolo disponibile è Quaranta, a togliere il sonno a Viali: da qualche giornata a questa parte l’Ascoli sta faticando non poco ad andare in gol. Nonostante una rosa di attaccanti di tutto rispetto la squadra non riesce a concretizzare le occasioni che riesce a creare.

Ascoli, il problema è l’attacco: Viali cerca i rimedi in vista del Como

Mendes ha le polveri bagnate
L’attaccante dell’Ascoli Pedro Mendes – Ascoli.cityrumors.it

Mendes, Nestorovski e Rodriguez da qualche gara a questa parte hanno le polveri bagnate, un po’ per stanchezza e un po’ perché forse non sempre assistiti al meglio dal resto della squadra. Servirebbe un mix di riposo e nuove idee per andare al tiro con più facilità.

Per questo motivo il lavoro di Viali nei giorni che precedono il match contro il Como è finalizzato a far ritrovare smalto e brillantezza ai suoi attaccanti. Non è da escludere inoltre che contro i lariani il tecnico del Picchio possa optare per un cambio di modulo.

Per ora è solo un’ipotesi, ma Viali starebbe seriamente pensando a una mossa diversa, qualcosa in grado di sorprendere gli avversari. Del resto l’Ascoli non ha scelta: sabato pomeriggio c’è un solo risultato a disposizione.

Impostazioni privacy