La sconfitta di Verona è già in archivio e l’Ascoli ha iniziato la preparazione in vista dell’esordio in campionato contro il Cosenza. Nel frattempo la società cerca altri rinforzi da consegnare al tecnico William Viali
Il primo impegno ufficiale si è concluso con una sconfitta ma l’Ascoli che ha perso al Bentegodi contro il Verona nei trentaduesimi di Coppa Italia è tornato nelle Marche con la rinnovata consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutte le altre squadre.
L’allenatore del Picchio, William Vialli, ha voluto sottolineare a più riprese gli aspetti positivi del match disputato contro i ragazzi di Marco Baroni. E in effetti il risultato di 3-1 a favore degli scaligeri è stato il frutto di una serie di errori individuali dei difensori bianconeri.
Per questa ragione il tecnico ascolano ha espresso una certa soddisfazione per il gioco espresso dai suoi, che in effetti per lunghi tratti della gara hanno tenuto testa ai più titolati avversari. Ma la Coppa Italia ora appartiene al passato, la testa di tutti è già al torneo cadetto.
Un campionato di Serie B che si preannuncia combattuto e incerto, con la lotta per un posto nei play off aperta a un ampio numero di squadre. Se Parma e Sampdoria partono favorite per la promozione diretta in A, dal terzo all’ottavo posto l’equilibrio regna sovrano.
Il cammino del Picchio nel torneo cadetto avrà inizio sabato 19 con la sfida in programma allo stadio San Vito ‘Marulla’ contro il Cosenza, proprio l’ex squadra di William Viali.
Ascoli, il nuovo obiettivo di mercato è El Kaddouri: la strategia del ds Valentini
Una squadra come l’Ascoli ha tutte le carte in regola per inserirsi nella corsa ai play off promozione, a patto che riesca a centrare tutti o quasi gli obiettivi di mercato prefissati. Dopo gli arrivi di Emiliano Viviano e di Pablo Rodriguez, il ds Valentini cerca un altro colpo.
Il nome che circola con insistenza da qualche giorno è quello del 33enne centrocampista marocchino, ex Npaoli e Torino, Omar El Kaddouri. Si tratterebbe di un rinforzo di grande spessore in grado di garantire alla squadra bianconera un deciso salto di qualità.
El Kaddouri è svincolato, dopo aver concluso il suo rapporto pluriennale con i greci del Paok Salonicco e avrebbe dato la sua disponibilità a vestire la maglia dell’Ascoli. Ma prima di affondare il colpo serve una cessione, quella del centrocampista Mirko Eramo.
Il problema è che nonostante sia da tempo sul mercato, per Eramo non sono ancora arrivate offerte. Di conseguenza il sogno El Kaddouri rischia di rimanere chiuso in un cassetto. Valentini spera di sbloccare lo stallo nei prossimi giorni.