Ascoli, sospiro di sollievo per Viali: vicino il rientro di Botteghin

La sconfitta beffa contro il Bari non è stata ancora digerita in casa Ascoli. Il gol subito dal biancorosso Sibilli a poco meno di dieci minuti dalla fine ha fatto ha rovinato il fine settimana di giocatori, dirigenti, staff tecnico e tifosi. Ma non c’è tempo per recriminare, è obbligatorio guardare avanti, alla prossima sfida che vedrà il Picchio ospitare al Del Duca sabato pomeriggio il Como

L'Ascoli recupera Botteghin
Recupero importante per l’Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

Guardare avanti senza farsi travolgere dalla rabbia e dalla delusione. L‘Ascoli contro il Bari ha incassato la seconda sconfitta consecutiva che ha spezzato la serie di cinque risultati utili. Due ko che hanno fatto scivolare la squadra di Viali a ridosso della zona retrocessione.

In realtà la classifica del campionato cadetto è molto corta, soprattutto dal sesto posto della Cremonese in giù. Per fare un esempio concreto il Picchio dai grigiorossi di Giovanni Stroppa ha un distacco di sette punti, un divario sulla carta non impossibile da recuperare.

Per poter competere con le squadre che lo precedono in classifica, l’Ascoli avrebbe bisogno di tutti i giocatori in organico, senza infortuni o contrattempi di sorta. Viceversa il tecnico bianconero, William Viali, deve fare i conti con numerose assenze, soprattutto nel reparto arretrato.

Tra l’altro proprio nel corso del match contro il Bari, ad inizio ripresa, si è infortunato anche uno dei due difensori centrali rimasti a disposizione: Giuseppe Bellusci è stato costretto ad uscire per un problema fisico e le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Ascoli, Viali sorride: Botteghin forse sarà disponibile contro il Como

Botteghin vicino al rientro
Il difensore brasiliano dell’Ascoli Eric Botteghin – Ascoli.cityrumors.it

C’è però una buona notizia che in casa bianconera è stata accolta con sollievo: Eric Botteghin, infortunatosi i primi di ottobre durante il match casalingo contro la Sampdoria,  sembra molto vicino al rientro tra i disponibili. Il trentaseienne difensore brasiliano è reduce dalla lesione al collaterale di media entità al ginocchio sinistro.

Un infortunio i cui tempi di recupero si aggirano intorno ai 40 giorni, tempi che l’ex centrale del Feyenoord forzando e stringendo i denti è riuscito ad abbreviare un po’. Difficile stabilire fin da oggi se Botteghin potrà tornare nella lista dei convocati già per la sfida contro il Como.

L’opzione più probabile è quella del ritorno in campo sabato 25 novembre allo stadio Mapei contro la Reggiana. Viali del resto non vede l’ora di poter contare nuovamente sul difensore più forte e di maggiore personalità presente in organico. In attesa di novità su Bellusci, Viali può sorridere.

Gestione cookie