La lunga pausa invernale del campionato di Serie B servirà ai giocatori dell’Ascoli per ricaricare le batterie in vista del decisivo girone di ritorno. Tra viaggi all’estero e in Italia scopriamo dove Mendes e compagni hanno trascorso le festività di fine anno
Diciannove giorni. Tanto durerà l’intervallo di tempo tra l’ultima gara giocata dall’Ascoli contro il Cittadella valida come ultima giornata del girone d’andata e la sfida del Tardini contro il Parma con la quale si inaugurerà il girone di ritorno.
Poco meno di tre settimane necessarie a riordinare le idee e a ricaricare le batterie in vista di una seconda parte di stagione decisiva per le sorti del Picchio. Perché tra la permanenza in Serie B e la retrocessione in C esiste un oceano di differenze. Ed è per questo che l’Ascoli deve conquistare a tutti i costi questa sospirata salvezza.
Nel frattempo i giocatori bianconeri hanno lasciato la città e in alcuni casi anche il Paese per trascorrere le vacanze che si concluderanno mercoledì 3 gennaio. La ripresa degli allenamenti è fissata per giovedì 4 agli ordini di mister Castori. In attesa di buone notizie fronte mercato, il Picchio deve iniziare a preparare la sfida contro la capolista.
Per quanto riguarda i luoghi che i giocatori bianconeri hanno scelto per staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax, una buona parte di loro ha deciso di andare all’estero dividensosi tra le capitali delle ricche monarchie mediorientali e le grandi città europee.
Ascoli, ecco dove i giocatori hanno trascorso le festività di Capodanno: giovedì di nuovo tutti in campo
Non tutti hanno voluto svelare i luoghi in cui si sono recati a festeggiare l’arrivo del 2024, forse per una questione di riservatezza. Altri invece hanno condiviso post o scatti sui propri profili social in cui appaiono insieme ai propri familiari e amici.
Ad esempio Manzari si è riposato a Bucarest, mentre Caligara è volato ad Istanbul. Adjapong ha invce deciso di trascorrere qualche giorno a Doha, in Qatar. Bayeye ha fatto visita a Londra, mentre Barosi ha scelto la sempre meravigliosa Parigi. Viaggio a Vienna, invece, per Quaranta, al contrario di Falzerano che si è concesso un tour in Irlanda.
C’è però anche chi è rimasto in Italia: Viviano ha scelto l’Abetone, nei luoghi a lui più familiari, Falasco ha visitato Torino mentre Nestorovski è rimasto ad Ascoli con la famiglia. Un capitolo a parte merita Di Tacchio, che ha approfittato dei giorni di riposo per convolare a nozze con la sua fidanzata Lisa Laringe.