Calciomercato Inter, il primo affare è un giocatore a costo zero: tutti i dettagli

I vertici del club lavorano a testa bassa sugli obiettivi di mercato: l’Inter ha già piazzato il primo colpo e non ha dovuto sborsare un centesimo.

L’apertura della sessione di mercato estiva è praticamente dietro l’angolo. Sono tante le squadre che hanno già chiuso trattative da qualche settimana o solo da giorni. Tra queste c’è anche l’Inter, che si è accaparrata le prime pedine per lo scacchiere di Simone Inzaghi, fresco di vittoria dello Scudetto. Si tratta di alcuni dei talenti più cristallini del panorama calcistico mondiale. Per far arrivare a Milano uno di loro, tra l’altro, non c’è stato bisogno neanche di aprire il portafoglio.

Inter, il primo colpo è a parametro zero
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, può sorridere: la dirigenza nerazzurra piazza i primi colpi di mercato (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Sì, perché stiamo parlando di un affare a parametro zero, in quanto il suo contratto era in scadenza. E non solo, dato che verrà tesserato probabilmente come extracomunitario a partire dal prossimo 1° luglio – data ufficiale del primo giorno di calciomercato. A riportare il dettaglio, è stato il quotidiano Tuttosport, specificando come le pratiche per ottenere il passaporto portoghese siano state già avviate.

Inter, colpo a parametro zero: occuperà uno slot da extracomunitario

Erano mesi che Marotta e Ausilio monitoravano attentamente la sua situazione al Porto, anche perché di lì a poco si sarebbe conclusa la sua avventura con il club portoghese. Mehdi Taremi è uno dei primi colpi di mercato per l’Inter – oltre a Piotr Zielinski – e, per la gioia della dirigenza, è stato chiuso a parametro zero. Il contratto del calciatore era in scadenza e fortunatamente per il suo acquisto non c’è stato bisogno di tirar fuori neanche un centesimo.

Inter, chiuso l'affare a zero
Mehdi Taremi andrà a rimpolpare il reparto offensivo dell’Inter, il colpo a parametro zero fa gioire i tifosi (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Discorso diverso per l’ingaggio, visto che l’iraniano firmerà un contratto fino al 2026 – con un’opzione per la stagione successiva – da 3 milioni netti a stagione. Andrà a occupare la casella da extracomunitario, poiché il suo passaporto portoghese non è ancora pronto e, anzi, ci vorrà ancora un po’ prima di ottenerlo. A riferirlo è Tuttosport, sul quotidiano si legge infatti come l’iter dovrebbe essere portato a termine soltanto più in là.

Può sorridere intanto il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che per la prossima stagione potrà contare su un talento purissimo per il reparto offensivo. Avrà modo di affiancarlo sia a Lautaro Martinez che a Marcus Thuram, vista la sua incredibile versatilità.

Gestione cookie