Calciomercato, Vlahovic e Lukaku sull’ottovolante: Juventus in panne

Il caso più discusso di questa sessione estiva di calciomercato è l’ipotetico scambio Lukaku-Vlahovic messo in piedi da Juventus e Chelsea

Vlahovic verso Londra
Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic (LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

La principale attività dei tifosi e in genere degli appassionati di calcio durante l’estate consiste nell’alimentare dibattiti in merito alle trattative di mercato, a quelle che più accendono la fantasia della gente. In questo agosto bollente i nomi sulla bocca di tutti sono quelli di Romelu Lukaku e di Dusan Vlahovic.

Big Rom sembrava destinato a rimanere all’Inter, ma con un’abile inversione a U ha lasciato i nerazzurri con un pugno di mosche in mano per promettersi agli eterni rivali della Juventus. Ma chi credeva ad una soluzione rapida di questa trattativa è rimasto deluso.

La Vecchia Signora infatti dal canto suo non può permettersi di acquistare Lukaku senza prima ver ceduto il suo centravanti, vale a dire Dusan Vlahovic. Ed è proprio questa esigenza ad aver convinto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a cercare uno scambio con il Chelsea.

I Blues erano in effetti interessati a cedere il belga in cambio del giovane numero nove serbo, ma settimane intere di trattative e incontri non sono bastate a trovare l’accordo tra i club. Ed è per questo che la Juve ha deciso di percorrere delle opzioni alternative.

Se Vlahovic non interessa più al Chelsea è necessario trovare una squadra che voglia investire una cifra non inferiore ai 75 milioni di euro sull’ex bomber della Fiorentina. Il problema è che la rosa delle possibili pretendenti è ormai ridotta al lumicino.

Il mercato dei bomber è un giallo: la cessione di Kane al Bayern può creare un effetto domino

Lukaku in bilico
Il centravanti belga Romelu Lukaku (LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Il PSG ha acquistato Goncalo Ramos dal Benfica e non più tardi di qualche ora fa il Bayern Monaco ha messo a segno il colpo dell’estate strappando il centravanti della nazionale inglese Harry Kane al Tottenham per la cifra monstre di 110 milioni di euro.

Un acquisto che potrebbe innescare un clamoroso effetto domino con i riflettori puntati su Londra. Gli Spurs infatti si ritrovano nella condizione di dover sostituire l’ex capitano con un bomber di grande livello. I nomi in ballo sono due: Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic.

I bianconeri sperano, ovviamente, che la dirigenza del club londinese scelga di puntare sull’attaccante più giovane e in teoria di maggior prospettiva. In tal caso con i 75 milioni incassati dalla cessione di Dusan, Giuntoli potrebbe girarne 40 al Chelsea per Big Rom.

Come si può notare si tratta di un incastro quanto mai complesso. Il destino di Lukaku e di Vlahovic è dunque appeso alla scelta dei dirigenti di altre tre squadre.

Gestione cookie