Cessione Ascoli, a che punto siamo: sarà una settimana decisiva

Le trattative per la vendita dell’Ascoli Calcio alle battute finali, è la settimana decisiva per la cessione del club. Tifosi in attesa.

Sembra avviata sulla buona strada la trattativa per la cessione dell’Ascoli Calcio, dopo una lunga ricerca di possibili acquirenti e diversi no che il proprietario Pulcinelli ha dovuto incassare. Ora, stando alle ultimissime indiscrezioni, questa dovrebbe essere la settimana decisiva.

ascoli calcio tifosi
Cessione Ascoli, a che punto siamo: sarà una settimana decisiva (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Entro la fine del mese di maggio dovrebbe essere definita la cessione della società bianconera e per l’Ascoli Calcio e i suoi tifosi potrebbe finalmente aprirsi una nuova stagione, con il superamento di tutte le difficoltà che non avevano aiutato la squadra.

La storia cambierà a breve e tutti si augurano per il meglio. Ecco che cosa bisogna sapere sull’ultima fase delle trattative per la vendita dell’Ascoli Calcio.

Le trattative per la vendita dell’Ascoli Calcio verso la conclusione

Come riporta il Quotidiano Sportivo, entro sabato 31 maggio, dunque al termine di questa settimana, dovrebbero concludersi le trattative per la cessione dell’Ascoli Calcio da parte del patron Massimo Pulcinelli alla Distretti Ecologici della famiglia Passeri. Le indiscrezioni sulla possibile vendita al nuovo acquirente avevano cominciato a circolare la settimana scorsa, dopo il fallimento della trattativa con l’imprenditore laziale Francesco Pecci, a causa dei debiti eccessivi della società bianconera.

Pucinelli, imprenditore romano titolare della catena Bricofer, è stato proprietario dell’Ascoli Calcio per sette anni, con la holding di famiglia Ferinvest, con la figlia Alexia come amministratore unico. Anni che non sono stati esaltanti per la squadra, che lo scorso anno è retrocessa in Serie C e l’ultimo campionato è stato tutt’altro che brillante, concluso con una umiliante sconfitta, tra i fischi dei tifosi.

ascoli calcio logo
Le trattative per la vendita dell’Ascoli Calcio verso la conclusione (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Con la vendita della squadra, l’auspicio di tutti è che per l’Ascoli Calcio si apra una nuova parentesi, decisamente migliore. Stando alle ultime notizie, la famiglia Passeri dovrebbe acquistare l’Ascoli insieme all’imprenditore edile Tito Capriccioli, di Amatrice.

Le trattative procedono serrate, nel più assoluto riserbo. Bisogna concludere entro la fine del mese perché l’Ascoli va iscritta al prossimo campionato entro il 6 giugno. L’iscrizione costerà un milione di euro circa a cui vanno aggiunti i 700mila euro della fideiussione.

Massimo Pulcinelli è determinato a vendere la squadra, se non dovesse riuscirci ha detto che consegnerà la società al sindaco Marco Fioravanti. Nessuno, ovviamente, vuole un esito del genere che sarebbe catastrofico, pr questo motivo tutti stanno facendo la loro parte, dietro le quinte, affinché la cessione dell’Ascoli Calcio vada a buon fine e trovi una proprietà che sia in grado di rilanciare la squadra.

Gestione cookie