La Gazzetta dello Sport ha stilato la classifica relativa al monte ingaggi delle 20 compagini di Serie B: ecco in che posizione si trova l’Ascoli
La pausa Nazionali ha portato diversi cambiamenti nel campionato di Serie B. Gli arrivi di Castori ad Ascoli e di D’Angelo a La Spezia, la “promozione” di Fabregas al Como, così come la scelta di Cellino di puntare tutto su Maran per cercare di cambiare le sorti del Brescia, hanno scombussolato il campionato cadetto.
Alla ripresa, dunque, ci sarà tantissima curiosità per scoprire in che modo alcune squadre reagiranno ai vari cambiamenti. Andranno, inoltre, attenzionati i destini di Corini a Palermo e di Pirlo a Genova, sponda blucerchiata.
In attesa di “rituffarci” sul campionato, la Gazzetta dello Sport ha stilato l’interessantissima classifica relativa agli stipendi delle 20 compagini di Serie B. Vediamo in che posizione si trova l’Ascoli e quali sono le squadre che spendono di più sotto questo profilo.
Classifica stipendi Serie B: la Sampdoria la squadra con il monte ingaggi più alto
Procediamo con ordine. Al primo posto, della classifica relativa agli stipendi di Serie B, si piazza la Sampdoria. Il club blucerchiato, retrocesso in cadetteria al termine della scorsa stagione, spende 27.4 milioni. Al secondo posto, invece, troviamo l’ambizioso Parma con una spesa di 23.1 milioni. Chiude il podio il Como con 22.5 milioni.
Al quarto posto un’altra retrocessa dalla A nella seconda stagione: la Cremonese. Il club lombardo spende 22.2 milioni di euro. In quinta posizione troviamo il Venezia con 20.9 milioni, subito dopo Spezia e Pisa.
Ottavo posto per il Palermo, nono per il Bari e decimo per Modena. All’undicesimo posto si piazza la Ternana, seguita dal Catanzaro e dalla Reggiana. Al 14° posto ecco spuntare l’Ascoli, il club bianconero spende 7.1 milioni di euro. Il calciatore più pagato della rosa è Viviano seguito da Di Tacchio, Nestorovski e Pedro Mendes.
Al 15° posto troviamo, invece, il Cosenza. I calabresi sono seguiti dal Brescia che a sua volta precede la Feralpisalò. Nelle ultime tre posizione troviamo: Sudtirol (18°), Lecco (19°) e Cittadella (20°).
Ecco, nel dettaglio, la classifica degli stipendi delle 20 compagini di Serie B:
- SAMPDORIA – 27,4 milioni
- PARMA – 23,1 milioni
- COMO – 22,5 milioni
- CREMONESE – 22,2 milioni
- VENEZIA – 20,9 milioni
- SPEZIA – 20,1 milioni
- PISA – 19,7 milioni
- PALERMO – 17,8 milioni
- BARI – 9,6 milioni
- MODENA – 9,3 milioni
- TERNANA – 9 milioni
- CATANZARO – 7,4 milioni
- REGGIANA – 7,3 milioni
- ASCOLI – 7,1 milioni
- COSENZA – 6,8 milioni
- BRESCIA – 6,7 milioni
- FERALPISALO’ – 6,5 milioni
- SUDTIROL – 5,7 milioni
- LECCO – 4,7 milioni
- CITTADELLA – 4,5 milioni