Buffon e la D’Amico si sposeranno nel 2024, ma com’è avvenuta la proposta di matrimonio? Ilaria ne racconta i dettagli e una curiosità.
Sembrava quasi un segreto, la proposta di matrimonio che Gigi Buffon ha fatto alla sua futura moglie Ilaria D’Amico. Ma un evento così importante che riguarda personaggi noti come loro, non poteva di sicuro passare inosservato. Ecco come Gigi ha chiesto a Ilaria di sposarlo, ci sono alcuni dettagli pazzeschi che racconta la D’Amico.
Quando si parla di lui, a qualsiasi italiano che abbia vissuto i Mondiali del 2006 brillano gli occhi. Gigi Buffon è il portiere che rimarrà per sempre impresso nella mente degli appassionati di calcio e non. Colui che, con una Nazionale strepitosa, ha portato nel Bel Paese il trofeo dorato.
Dopo tanti anni alla Juventus, Gigi aveva deciso di tornare al Parma, dove tutto è iniziato e dov’è decollata la sua carriera calcistica anni fa. E proprio dove ha cominciato, Buffon ha deciso di terminare una carriera pazzesca coronata da trofei di ogni tipo, in cui forse è mancata solo la Champions League soltanto sfiorata con i bianconeri.
Se il 2023 è stato decisivo per l’addio al calcio, il 2024 sarà l’anno della svolta nella vita per Buffon e la sua compagna, Ilaria D’Amico. Ad agosto è arrivata la fatidica proposta, Gigi e Ilaria si sposeranno. Ed ecco che sono nate tante curiosità: una fra tante, come ha chiesto lui a lei di sposarlo?
Buffon e la D’Amico si sposeranno, i dettagli della proposta: lei svela un retroscena
Ilaria D’Amico ha reso pubblici i dettagli della proposta di matrimonio che le ha fatto Gigi Buffon. Da uno come lui, con un carisma prorompente e carattere da vendere, ci si aspettava una proposta degna di nota: la sua futura moglie racconta com’è avvenuta. C’è un dettaglio che sorprende.
La proposta è arrivata, e il fatidico sì della D’Amico ha permesso già di stabilire la data in cui l’ex portiere e la giornalista si sposeranno. Almeno per questa volta, gli Europei di calcio possono attendere, anche se Buffon ancora occupa un ruolo tra gli azzurri come capo delegazione della Nazionale Italiana.
Le aspettative per questa proposta erano alte, d’altronde non ci si potrebbe aspettare altro da un personaggio come Buffon. Eppure, la cosa che sorprende più di tutte è la semplicità con cui è avvenuto. L’ha raccontato Ilaria D’Amico al Corriere della Sera: un ambiente romantico, tutto costruito ad hoc per chiederle di unire per sempre le loro vite.
Insomma, Buffon ha fatto l’ennesima giocata da top player. Ma senza troppi fronzoli, solo la giusta intimità e romanticismo.