Viali e Bonazzoli alle prese con gli ultimi dubbi di formazione in vista della sfida in programma sabato alle 14 allo stadio Rigamonti-Ceppi. William Viali è alle prese con i problemi relativi alla difesa: solamente due centrali su quattro, Bellusci e Quaranta, sono a disposizione. Le buone notizie arrivano dall’attacco dove Mendes e Nestorovski sono in ottime condizioni di forma
Una partita da vincere, per proseguire nella serie di risultati utili consecutivi e alzare gradualmente l’asticella degli obiettivi. È un Ascoli molto determinato e convinto, quello che si prepara a scendere in campo al Rigamonti-Ceppi contro il Lecco ultimo in classifica.
Le due squadre si presentano a questa sfida con stati d’animo diametralmente opposti. Il Picchio bianconero si trova nella parte destra della classifica ma alla luce degli ultimi risultati e di una crescita evidente sul piano del gioco può aspirare a qualcosa di più che a una salvezza tranquilla.
In piena crisi è invece il Lecco che con un misero punto conquistato in sei partite occupa in solitario l’ultimo posto della classifica. Ed è per dare una scossa all’intero ambiente che la dirigenza ha optato per una svolta in panchina con l’esonero del tecnico Luciano Foschi.
Al suo posto è arrivato l’ex centravanti di Reggina e Sampdoria Emiliano Bonazzoli che in questi primi giorni di allenamento ha cercato di riportare un briciolo di carica e di entusiasmo all’interno dello spogliatoio celeste-azzurro. Del resto la classifica non autorizza altri passi falsi.
Lecco-Ascoli, le probabili formazioni e dove vedere la sfida del Rigamonti-Ceppi
Per quanto riguarda i ventidue che scenderanno in campo alle 14, William Viali ha gli uomini contati in difesa. Al centro del reparto arretrato giocheranno Bellusci e Quaranta, gli unici giocatori di ruolo disponibili. A centrocampo possibile conferma per il trio che ha affrontato la Sampdoria.
Spazio dunque a Caligara, Di Tacchio e Falzerano che sembrano aver assimilato a dovere i meccanismi di gioco voluti dall’allenatore. Per ciò che riguarda l’attacco il tecnico bianconero potrebbe riproporre il cosiddetto tridente pesante formato da Mendes, Nestorovski e Rodriguez.
Queste di seguito sono le probabili formazioni con cui Lecco e Ascoli scenderanno in campo sabato nel primo pomeriggio:
LECCO (3-5-2): Saracco; Celiak, Battistini, Caporale; Gugliemotti, Sersanti, Degli Innocenti, Ionita, Lepore; Novakovic, Buso All.Bonazzoli
ASCOLI (4-3-1-2): Viviano; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco; Caligara, Di Tacchio, Falzerano; Rodriguez; Mendes, Nestorovski All.Viali
La sfida del Rigamonti-Ceppi, diretta dal giovane arbitro Alberto Santoro della sezione di Messina, sarà visibile in diretta sia sulla piattaforma streaming DAZN che sui canali di Sky dedicati alla Serie B.