Il mondiale sta per partire, Pesaro abbraccia Bagnaia

Una celebrazione di uno dei personaggi più amati in Italia e soprattutto nelle Marche che rappresenta nel mondo. Il Sindaco Ricci: “Orgogliosi di lui”

Un campione eccezionale. Un atleta e una persona di altissimo spessore, per questo Pesaro esalta il suo ragazzo e il suo idolo Pecco Bagnaia, campione del mondo per due volte consecutive in modo Gp. Una città che si è messa ai suoi piedi e l’ha ringraziato talmente tanto che il Sindaco Ricci gli ha consegnato le chiavi della città, donandogli anche la cittadinanza onoraria. E lui ricambia con tanto affetto: “Amo questa città e amo i pesaresi. Qui ho tutto, non mi manca niente, sono una persona fortunata“.

La celebrazione
La consegna della cittadinanza onoraria di Pesaro per Pecco Bagnaia (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Il ragazzo di Torino si sente quasi in tutto e per tutto pesarese, anche perché è la città che ha scelto per viverci e allenarsi. All’Auditorium, Pecco Bagnaia  si è dichiarato davanti a tante persone in una città che l’ha adottato ancora prima che diventasse campione del mondo, e questo lui non lo dimentica affatto. Sul palco dell’Auditorium Scavolini, inaugurato da poco anche per l’occasione, il Sindaco ha dato nelle mani di Bagnaia la targa di cittadino onorario della città di Pesaro, con tante persone che sono arrivate per omaggiarlo.

“Ragazzo eccezionale cresciuto con Valentino Rossi”

Il campione
Il campione del mondo di motociclismo Pecco Bagnaia (Ansa ascolicityrumors.it)

 

Durante la cerimonia della cittadinanza non ha negato che che a breve potrebbe esserci un’altra bella notizie per lui e per la sua famiglia. Già perché dopo il fidanzamento con Domizia Castagnini, Bagnaia è pronto per sposarsi e ha deciso insieme alla sua futura compagna di farlo proprio a Pesaro, la città delle Marche che l’ha adottato.

Un ragazzo straordinario che si è legato alla città marchigiana come nessuno ha fatto in questi ultimi anni. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ma anche da tutto il Consiglio comunale di Pesare che all’unanimità ha votato per consegnare a questo ragazzo umile, ma al tempo stesso un meraviglioso campione che ha ottenuto la cittadinanza come premio per quello che ha fatto e che farà nella sua incredibile carriera. Il Mondiale parte in Qatar e lui già si scalda per correre davanti a tutti. “Un pilota straordinario, cresciuto nel team del nostro Valentino Rossi e che da tanti anni ha scelto di vivere a Pesaro“, ha detto il Sindaco di Pesaro. Due titoli mondiali di MotoGp, uno nella Moto 2, ma chissà ancora quanti ne verranno.

Impostazioni privacy