Pagelle e Tabellino Ascoli-Palermo (0-1): Mancuso beffa il Picchio, Nestorovski impalpabile

Pagelle, voti e tabellino di Ascoli-Palermo, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie B. Mancuso beffa il Picchio, Nestorovski impalpabile

Al Cino e Lillo Del Duca il Palermo conquista i tre punti grazie ad un gol di Mancuso nel finale. Primo tempo frizzante con il Palermo che si rende pericolosissimo, sugli sviluppi di un corner, al 14′ con Aurelio che di testa impegna severamente Viviano. Il portiere bianconero riesce, con un ottimo intervento, ad evitare il gol degli ospiti.

ascoli palermo
Il Palermo espugna il Cino e Lillo Del Duca (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

L’Ascoli risponde al 34′ con un tiro da fuori di Milanese che termina a lato alla destra di Pigliacelli. Al 38′ l’arbitro Dionisi prima concede e poi revoca, grazie al review al VAR, un rigore al Palermo per un contatto in area tra Bayeye e Di Francesco.

Nel secondo tempo il match cala di ritmo, al 63′ Caligara spaventa il Palermo con un tiro deviato da un difensore rosanero che per poco non sorprende Pigliacelli. All’80’ il Picchio sfiora il gol con un’azione confusa in cui la difesa rosanero rischia l’autogol. Nel finale, però, arriva la beffa per i padroni di casa che subiscono il gol che vale la sconfitta: al 92′ è Mancuso ad infilare Viviano dopo un batti e ribatti in area di rigore. 3 punti in 5 match per l’Ascoli, ancora imbattuto invece il Palermo di Corini (3 vittorie e 1 pareggio, con una partita da recuperare).

LE PAGELLE

ASCOLI (4-3-3) 

Viviano – 6

Giovane – 5.5

Quaranta – 6

Bellusci – 6

Bayeye – 6.5

Di Tacchio – 5.5

Milanese – 5.5

Gnahoré – 6

Rodriguez – 5.5

Mendes – 6

Manzari – 5.5

Caligara dal 55′ – 5.5

Nestorovski dal 55′ – 5

Falzerano dal 73′ – 6

Masini dal 73′ – 5.5

Millico dal 92′ – SV

I tifosi dell'Ascoli presenti al Del Duca
I tifosi dell’Ascoli al Del Duca per il match contro il Palermo – Ascoli.cityrumors.it

PALERMO (4-3-3)

Pigliacelli – 6

Aurelio – 6

Ceccaroni – 6.5

Lucioni – 6

Mateju – 6

Henderson – 6.5

Segre – 6

Stulac – 6

Di Francesco – 6

Di Mariano – 5.5

Brunori – 5.5

Lund dal 65′ – 6

Gomes dal 65′ – 6

Mancuso dal 65′ – 6.5

Coulibaly dall’82’ – SV

Soleri dall’82’ – SV

MVPMancuso 6.5 – E’ suo il gol che consente al Palermo di espugnare il Del Duca, una rete arrivata in mischia che beffa l’Ascoli in pieno recupero.

FLOPNestorovski 5 – Più di 35 minuti per cercare di dare spunto all’attacco del Picchio. Del suo ingresso in campo, però, non se n’è accorto nessuno.

IL TABELLINO

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Quaranta, Bellusci, Giovane; Gnahorè (93′ Millico), Di Tacchio (73′ Masini), Milanese (73′ Falzerano); Rodriguez (56′ Nestorovski), Manzari (56′ Caligara); Mendes. A disp.: Barosi, Bolletta, Botteghin, Haveri, Kraja, Falasco, D’U­ffizi. All. Viali.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio (65′ Lund); Henderson (65′ Gomes), Stulac, Segre (83′ Coulibaly); Di Mariano, Brunori (83′ Soleri), Di Francesco (65′ Mancuso). A disp.: Desplanches, Nespola, Marconi, Nedelcearu, Graves, Vasic, Valente. All. Corini.

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila (D’Ascanio-Ceolin).

MARCATORI: 92′ Mancuso

NOTE: Ammoniti: Aurelio, Coulibaly (P)

Impostazioni privacy