Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio maturato al Mapei Stadium contro al Reggiana
Castori non va oltre il pareggio nel suo esordio-bis sulla panchina dell’Ascoli a distanza di più di 10 anni. Il Picchio, dopo essere andato in vantaggio al 15′ grazie ad un bellissimo gol di Pedro Mendes, si fa riacciuffare nella ripresa dalla Reggiana.
Un punto a testa che lascia invariate le distanze tra le due compagini in classifica. Gli uomini di Nesta restano a +3 dai bianconeri, i quali occupano una posizione in classifica che qualora il campionato terminasse oggi significherebbe Play-Out.
Al termine del match, Fabrizio Castori si è presentato nella sala stampa del “Mapei Stadium-Città del Tricolore” per analizzare il pareggio ottenuto dai suoi ragazzi.
Reggiana-Ascoli, Castori: “Contento della prestazione dei ragazzi”
Il tecnico del Picchio ha prima di tutto sottolineato come, visto che si è trattata della prima partita sotto la tua guida tecnica, avesse degli interrogativi sulla tenuta fisica dei suoi uomini.
Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Essendo la mia prima partita c’era il punto interrogativo della tenuta, non avevo dei riferimenti considerando anche i nazionali che non si sono allenati con noi. Abbiamo fatto una buona gara, i ragazzi hanno giocato con grande impegno e determinazione. Mendes ha realizzato un un gol bellissimo, sulla loro rete purtroppo abbiamo commesso un errore”.
Castori ha poi aggiunto: “Nonostante questo grande equilibrio alla fine l’occasionissima per vincere l’abbiamo avuta noi. Sono contento per come la squadra si è espressa, ho visto tanto cuore. Il tempo gioca a nostro favore sia per trovare la condizione che l’affiatamento. La Reggiana è una squadra forte, l’avevo già vista 4 volte in questo inizio di stagione. Siamo stati bravi noi a limitarli, loro hanno grande qualità e possono ambire a posizioni superiori di classifica. Usciamo da qui anche con l’amaro in bocca”.
Infine ha concluso: “La lotta per non retrocedere? Non ci sono verità ancora, questo è un campionato difficile e molto equilibrato, non ci sono mai risultati scontati. Il calciomercato di Gennaio poi potrà cambiare le squadre nel girone di ritorno”.