Fabrizio Castori e Alessandro Nesta hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Mapei Stadium: le loro considerazioni
Cresce l’attesa per l’esordio-bis di Fabrizio Castori sulla panchina del Picchio. L’Ascoli, alle ore 14, scendere in campo al Mapei Stadium contro la Reggiana di Alessandro Nesta in un match delicatissimo per la zona calda della classifica.
Delle scorse ore, sia Fabrizio Castori che Alessandro Nesta si sono presentati in conferenza stampa per analizzare la sfida che attende i rispettivi ragazzi. Le due squadre sono separate da soli tre punti in classifica, con gli emiliani che occupano il 14o posto (con 15 punti, ndr) ed i bianconeri il 17o (con 12 punti, ndr).
Reggiana-Ascoli, le parole di Nesta e Castori
Nesta ha sottolineato come il cambio di allenatore nell’Ascoli fa sicuramente contribuito a togliere tantissimi punti di riferimento alla sua squadra, ad ogni modo la filosofia di Fabrizio Castori è ben nota per questo la Reggiana proverà ad arginare il possibile gioco verticale dei marchigiani.
Queste, nel dettaglio, le parole di Nesta: “Abbiamo meno punti di riferimento dopo il cambio di allenatore ma conosciamo Castori e la sua filosofia di gioco. Cercheremo di adattarci al suo modo di interpretare il calcio, verticalizza tanto e lavora parecchio sulle seconde palle, sarà una battaglia”.
“Mi aspetto – ha spiegato Nesta – che la nostra squadra sia arrabbiatissima dopo la sconfitta di Cosenza, devono esserci voglia di rivalsa e coraggio, accendendo così lo stadio. L’Ascoli lotta con noi in classifica, giochiamo in casa e sarà quindi una partita importantissima. Occorre dare un segnale, sarà fondamentale l’atteggiamento”.
A sua volta Castori ha evidenziato come la squadra deve tornare a fare punti e di gratificare tantissimi tifosi che accorreranno in massa al Mapei di Reggio Emilia. Il tecnico del Picchio, nello specifico, ha così presentato la gara: “C’è entusiasmo, c’è lo spirito giusto, oltre che fiducia e convinzione di poter fare bene. L’Ascoli Calcio deve fare risultato, c’è voglia di tirarsi fuori da questa situazione di classifica. In questi giorni ho visto grande impegno da parte di tutti e massima disponibilità”.
Castori ha poi parlato dei tifosi: “I tifosi? Dobbiamo essere noi bravi ad accattivarci le simpatie della gente, non avevo dubbi sull’affetto dei nostri tifosi, è una responsabilità maggiore per noi. Vogliamo gratificarli”.