Sono diversi gli svincolati di lusso che farebbero davvero comodo ai club: ecco la lista dei possibili affari low cost.
Le coppe continentali (Europeo e Copa America) sono attualmente in corso ma, nonostante la delusione di tante nazionali (compresa, purtroppo, quella italiana) i vari club stanno già preparando la nuova stagione e presto inizieranno i consueti ritiri estivi.
Il calciomercato è ancora aperto e lo sarà per tutta l’estate: le rose non sono assolutamente complete, eppure gli allenatori cominciano a lavorare coi giocatori che il club ha sotto contratto, pronti ad eventuali cessioni e soprattutto a colpi dei loro presidenti.
Il mercato che più attira l’attenzione è quello fatto di acquisti a suon di milioni, ma i direttori sportivi della Serie A dovrebbero stare attenti anche ad una serie di giocatori, ora svincolati e ingaggiabili a parametro zero: sono loro cinque i calciatori di lusso del momento, nomi che farebbero veramente comodo a qualunque allenatore.
Serie A, chi sono gli svincolati d’oro di questa sessione di calciomercato: nomi che fanno gola a molti
Gli svincolati rappresentano un’occasione preziosa per moltissimi club, soprattutto perché a bilancio va messo solamente il loro stipendio: Zielinski ha già firmato per l’Inter dopo la scadenza del suo contratto col Napoli; mentre Spinazzola (che lo scorso 30 giugno ha salutato la Roma) è pronto a vestire la maglia azzurra andando alla corte di Antonio Conte.
Restano però tantissimi altri nomi, che aspettano di firmare per un nuovo club: guardando solamente all’Inter, i calciatori che non hanno più una squadra sono cinque e potrebbero fare ancora comodo in Serie A (ma non solo). A guidare l’attacco degli svincolati c’è Alexis Sanchez, un giocatore di qualità ed esperienza; per il centrocampo invece troviamo Davy Klaassen e Stefano Sensi, e chissà che altri club non possano pensare a farli rimanere in Serie A.
Chiudono la lista di svincolati dall’Inter Juan Cuadrado (ai box da diverso tempo per infortunio) ed il portiere ex Sampdoria Emil Audero. Ci sarà qualche squadra di Serie A pronta a puntare ancora su di loro? Il mercato è lungo, ma tutto fa credere che, col cartellino gratis, i dirigenti dei club decidano di pensarci, magari per fare un regalo ai propri tecnici con un budget davvero low cost.