Sicurezza nel Piceno 18 – 24 dicembre: arresti per spaccio e furto

Come ogni settimana vediamo nel dettaglio il resoconto delle attività di polizia effettuate in provincia di Ascoli Piceno.

Sicurezza nel Piceno dal 18 al 24 dicembre 2023
Sicurezza nel Piceno dal 18 al 24 dicembre 2023 – ascoli.cityrumors.it

Nei giorni dal 18 al 24 dicembre la polizia di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara hanno svolto diversi controlli per le strade e presso le stazioni ferroviarie, per garantire la sicurezza di cittadini residenti e turisti in visita nel territorio.

Ed ecco le attività in cui sono state impegnate le donne e gli uomini della Polizia di Stato dal diciotto al ventiquattro dicembre 2023.

Sicurezza nel Piceno, controlli e soccorsi sulle strade della provincia

Nella settimana che va dal diciotto al ventiquattro dicembre 2023 la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica ha ricevuto quattro denunce da parte di cittadini. In particolare una persona è stata vittima di clonazione della carta di credito, altre denunce hanno riguardato il trading on line, una è stata effettuata per sostituzione di persona ed una per accesso abusivo a sistema informatico.

Sulle strade del territorio piceno sono stati svolti 61 posti di controllo che hanno portato all’identificazione di 988 persone e a un totale di 436 veicoli controllati. Nel dettaglio, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha impiegato 31 equipaggi che hanno svolto 21 posti di controllo in ambito urbano controllando 132 veicoli e 319 persone.

sicurezza piceno 18 24 dicembre 2023
Sicurezza nel Piceno dal 18 al 24 dicembre 2023 – ascoli.cityrumors.it

I soccorsi stradali sono stati 7 a opera della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno che hanno effettuato anche 18 posti di controllo. Le 40 pattuglie impiegate hanno proceduto all’identificazione di 111 persone ed il controllo di 106 veicoli.

Nel corso del servizio di controllo del territorio sul Raccordo Autostradale gli agenti, nel pomeriggio del 23 dicembre, hanno fermato un’auto su cui hanno trovato due diverse sostanze stupefacenti, nella fattispecie cocaina ed eroina, per un totale di 20 grammi. La sostanza era anche addosso alla persona alla guida, ed era pronta per essere “tagliata” e confezionata in dosi.

Il conducente del veicolo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari fino al processo su disposizione dell’autorità giudiziaria. Inoltre sono stati sequestri di 4 veicoli perché sprovvisti di copertura assicurativa. In totale sono stati elevati 118 verbali di contravvenzioni al C.d.S.

Per quanto riguarda le zone sulla costa, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento. Nei 22 posti di controllo effettuati sono stati identificati 334 soggetti e i veicoli controllati sono stati 198.

In seguito all’attività di polizia giudiziaria sono stati effettuati due arresti: uno per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed un altro arresto per furto aggravato.

La PolFer ha controllato le linee ferroviarie per evitare comportamenti impropri e il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto ha impiegato 16 pattuglie che hanno identificato complessivamente 224 persone, di cui 38 cittadini extracomunitari.

Impostazioni privacy