La morte in scooter di Sara: ipotesi di omicidio stradale

Per il tragico incidente in scooter in ci ha perso la vita Sara Lea Napoletani aperta un’inchiesta per omicidio stradale.

La 16enne Sara Lea Napoletani è morta in un tragico incidente stradale lo scorso lunedì 28 luglio. La ragazza, residente in Germania e di origini marchigiane, era in sella al suo scooter quando a causa della pioggia è scivolata ed è stata investita da un’auto di passaggio.

ambulanza strada
La morte in scooter di Sara: ipotesi di omicidio stradale – Ascoli.cityrumors.it

Il gravissimo incidente è avvenuto nella tarda mattinata di lunedì sulla strada panoramica che va da Acquaviva Picena a San Benedetto del Tronto, in contrada Fontepezzana. Al momento della caduta con lo scooter, l’auto che stava sopraggiungendo non sarebbe riuscita ad evitarla. Alla guida c’era una madre di famiglia.

Sara era in vacanza nelle Marche con i genitori. I suoi funerali sono stati celebrati mercoledì 30 luglio nella chiesa di San Nicolò ad Acquaviva. Tutta la comunità è stata scossa dalla tragedia.

Incidente mortale in scooter ad Aqcuaviva: aperta inchiesta per omicidio stradale

Una folla commossa e silenziosa si è raccolta nella chiesa di San Nicolò ad Acquaviva Picena per il funerale di Sara Lea Napoletani, la ragazza di 16 anni morta tragicamente nell’incidente in scooter lunedì scorso, intorno a mezzogiorno. Una giornata in cui il maltempo aveva già flagellato la costa del Piceno e che, purtroppo, è stato fatale alla giovane, scivolata con lo scooter a causa del temporale.

Un’auto di passaggio, una Renault bianca, non è riuscita ad evitarla e l’ha investita uccidendola. Alla guida della vettura c’era una donna, una madre di famiglia, rimasta sotto choc. La donna ora è indagata per omicidio stradale. Si tratta di un atto dovuto, vista la gravità dell’accaduto. L’indagine serve per accertare la dinamica dei fatti.

carabinieri
Incidente mortale in scooter ad Aqcuaviva: aperta inchiesta per omicidio stradale – Ascoli.cityrumors.it

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’incidente stradale. Sara stava guidando lo scooter, un Liberty Piaggio appena noleggiato, sulla strada panoramica in località Fontepezzana di Acquaviva Picena. Risaliva la strada in direzione di Aqcuaviva, quando all’altezza di una curva ha perso il controllo dello scooter, è scivolata e caduta a terra, finendo nella corsia opposta dove stava sopraggiungendo la Renault guidata dalla donna.

Secondo i primi accertamenti, la donna sull’auto non avrebbe potuto fare niente per evitare che la ragazza finisse sotto le ruote della sua macchina. Sara è morta sul colpo. Una tragedia che segna nel profondo due famiglie.

Gestione cookie