Continua la crisi tra William e Harry: i fratelli Windsor si sono recentemente rivisti in occasione di un triste evento, ma tra loro è finita.
Il rapporto tra William e Harry, un tempo simbolo di unità e complicità familiare, si è profondamente incrinato nel corso degli ultimi anni. Dopo l’allontanamento di Harry e Meghan da Buckingham Palace, le accuse contro i membri della royal family e l’indifferenza nei momenti più importanti, il legame tra i due fratelli è stato inevitabilmente compromesso.
Le tensioni tra i due fratelli si sono ulteriormente intensificate dopo l’annuncio della malattia di re Carlo e di Kate Middleton. Dalla loro lussuosa villa in California, i duchi del Sussex non hanno dimostrato particolare interesse nei confronti della crisi interna a Buckingham Palace, limitandosi a gestire gli impegni oltreoceano e i viaggi in giro per il continente.
La rottura definitiva, inoltre, è stata confermata in seguito all’arrivo del principe Harry nel Regno Unito in occasione della cerimonia di apertura degli Invictus Games a Londra. L’evento non è stato volutamente presenziato dai reali inglesi, i quali hanno preferito evitare qualsiasi incontro con i duchi del Sussex atterrati in città per pochi giorni.
William e Harry: il nuovo incontro conferma la rottura
A soli quattro mesi dall’incoronazione di re Carlo III e della regina consorte Camilla, i fratelli Windsor hanno dovuto affrontare un nuovo incontro in terra natia. William e Harry si sono recentemente visti in occasione del funerale di Lord Robert Fellowes, cognato di Lady Diana, segretario privato e principale consigliere della regina Elisabetta II dal 1990 al 1999. L’uomo ha condiviso un legame speciale con i nipoti William e Harry, partecipando agli eventi di famiglia e alle celebrazioni più importanti.
Secondo la stampa inglese e i testimoni dell’incontro, William e Harry non si sarebbero degnati nemmeno di uno sguardo, confermando le voci di una rottura definitiva. “Tra i due ormai rottura totale”, conferma un insider del New York Post, il quale avrebbe testimoniato la ripartenza immediata del principe Harry subito dopo aver presenziato il funerale di famiglia. Nessun contatto quindi tra i fratelli Windsor, i quali sembrerebbero essere sempre più distanti con il passare dei mesi. La tensione rimane molto alta tra le due fazioni: se per i Sussex della California continuano gli attacchi personali ai membri della royal family, a Buckingham Palace si adotta la politica dell’indifferenza nei confronti di chi ha scelto di andare via.