Ida Platano ha sfruttato Alessandro Vicinanza per la sua agiatezza economica? Il ragazzo sembra iniziare a pensarlo.
I fedelissimi di “Uomini e donne” hanno rivisto da poco Ida Platano in studio, questa volta in una veste diversa rispetto al passato. Ora, infatti, dopo la lunga esperienza nel “trono over” lei è diventata “tronista” su proposta di Maria De Filippi, nonostante questo ruolo venga solitamente affidato a persone più giovani.
Una scelta simile non è stata del tutto gradita da gran parte del pubblico, che ha sottolineato come ci sia sempre stato un occhio di riguardo per lei, difesa più volte anche per alcuni comportamenti discutibili. Non è mancato inoltre chi ha decretato il suo modo di agire come una conferma di un amore mai del tutto corrisposto per Alessandro Vicinanza.
Alessandro Vicinanza non “perdona” Ida Platano: le sue parole di fuoco
La storia tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano, che si sono conosciuti a “Uomini e donne” non ha mai del tutto convinto gran parte dei telespettatori. In tanti, infatti, sono ancora convinti che lei non abbia dimenticato il suo storico ex, Riccardo Guarnieri, con cui ha avuto una storia tormentata, ma che si sia “accontentata” dell’imprenditore perché lui le avrebbe permesso di fare la vita agiata che lei sognava da tempo.
Non a caso, negli undici mesi in cui sono stati fidanzati sono stati davvero poco in Italia, passando da un viaggio all’altro, anche in mete non così accessibili. Lei ha sempre respinto queste accuse, ma vederla in studio a poche settimane dall’addio avrebbe confermato questa teoria.
Anche il 40enne ora sembra guardarla con occhi diversi e ha una visione differente del tempo che i due hanno trascorso insieme. La frase che lui ha pubblicato sul suo profilo Instagram sembra avere tutto il sapore di una frecciata rivolta alla ex.
L’uomo ha fatto riferimento alle caratteristiche del suo segno zodiacale: il Leone. “Prima de lascia’ anna’ ‘na cosa fai de tutto affinché non succeda. Poi dopo 456098 tentativi lasci a’ presa“. Il senso, anche se in dialetto romanesco, non è difficile da comprendere: se si tiene a una cosa (o una persona) si fa il possibile per fare in modo che vada tutto per il meglio, ma non può che essere inevitabile a lungo andare mollare la presa se la cosa non funziona.
Un addio difficile da digerire
Almeno ufficialmente lui non ha fatto nomi, ma non è un mistero come siano andate le cose tra Alessandro Vicinanza e Ida Platano. A decidere di chiudere sarebbe stato lui, rendendosi conto che l’amore che lei professava non fosse poi così forte. Lei ha smentito, ma vederla sul trono dopo poche settimane non può che avallare la teoria del 40enne.
In genere quando finisce una storia d’amore, a maggior ragione se la si ritiene importante, non può che essere determinante dare del tempo a se stessi per metabolizzare. Questo dovrebbe valere sempre, sia se si decide di lasciare sia se si è lasciati.
A pochi giorni dall’addio il sentimento, se mai c’è davvero stato, non può essere svanito. Che senso ha quindi decidere di rimettersi subito in gioco, a maggior ragione davanti alle telecamere, dove tutti possono giudicare? In realtà, anche lui ha fatto lo stesso, anche se al “trono over“. Insomma, il sospetto che i due stiano andando avanti a suon di ripicche reciproche è piuttosto forte.