Il “doppio shampoo” per l’estate che spopola su TikTok: come funziona e quali sono gli effetti

Su TikTok sta spopolando il doppio shampoo: lo stanno facendo praticamente tutti. In che cosa consiste e quali sono i benefici?

La piattaforma su cui spopolano i trend migliori, di solito, è proprio TikTok. Si diffondono in poco tempo grazie all’algoritmo efficiente e agli hashtag, così che tutti abbiano la possibilità di vederli. Nel tempo molte tendenze sono state criticate, mentre altre elogiate per quello che proponevano. Fare attenzione alle mode che si seguono è importante, in quanto alcune non sono così utili come sembra.

Spopola la pratica del doppio shampoo
Doppio shampoo, il trend conquista TikTok: come funziona – Ascoli.cityrumors.it

Una delle più note del momento è quella del doppio shampoo, fino ad ora mai vista prima e che può essere considerata “originale”. Com’è possibile intuire dal nome, consiste nel fare due tipi di shampoo anziché uno solo. E se all’inizio non era un trend tanto conosciuto al grande pubblico, adesso sta spopolando molto più velocemente del previsto. A che cosa è dovuto e perché è diventato così famoso?

Doppio shampoo, il nuovo trend di TikTok si diffonde: tutto quello che bisogna sapere

Questa tecnica di cura dei capelli prevede due lavaggi. Prima si insapona la chioma, poi la si sciacqua ed infine si ripete il ciclo. All’apparenza potrebbe sembrare una buona idea, specie se si vogliono tenere puliti i capelli. Abusare dello shampoo, però, potrebbe diventare controproducente. Lavare la chioma con troppa frequenza riduce la presenza di oli naturali, arrivando a creare squilibri nella produzione di sebo.

Quali sono i benefici del doppio shampoo
Per quale motivo sta spopolando la pratica del doppio shampoo? Quali sono i benefici e cosa sapere – Ascoli.cityrumors.it

Ma non tutti subiscono gli “effetti negativi”. Molte persone hanno tratto beneficio da tale tecnica, infatti, specie coloro che hanno dei capelli leggeri, idratati e voluminosi. In questo caso è utile fare il doppio shampoo: non ci sono controindicazioni da riportare. Ovviamente, esso richiede comunque una sua procedura particolare, e che sarebbe opportuno non trascurare quando lo si esegue.

Tanto per cominciare, il primo ciclo deve pulire il cuoio capelluto, eliminando la forfora e lo sporco in eccesso. Il secondo, invece, si concentra sulla chioma e punta a rimuovere i prodotti (come la lacca o il gel). Come abbiamo detto prima, è consigliato per coloro che hanno dei capelli voluminosi e ricci, quindi può essere una bella occasione per tenerli ancora più puliti. Valutare l’idea di adottare questa procedura non sarebbe male. Avevate mai sentito della pratica del doppio shampoo prima d’ora?

Gestione cookie