Ombretti scuri, non commettere questi errori se non vuoi l’effetto “panda”

Gli ombretti scuri sono senza alcun dubbio i più difficili da applicare: ecco tutti i segreti per evitare l’odiato effetto panda! 

Anche chi non ne ha mai sentito parlare sa perfettamente che cos’è l’effetto panda: si tratta dell’effetto che si ottiene quando si applica troppo ombretto scuro sulle palpebre e, quando si tenta di sfumarlo bene, si finisce per espanderlo fino a ricordare le macchie nere intorno agli occhi dei Panda.

segreti evitare trucco occhi panda
Come si evita l’effetto panda? -ascoli.cityrumors.it

Imparare ad applicare correttamente l’ombretto scuro è fondamentale, a prescindere dal colore che si usa di solito. Il motivo è che, quando è messo nel modo giusto, un ombretto molto scuro regala allo sguardo grande profondità e un’espressione super intensa!

Applicare l’ombretto scuro: i trucchi delle professioniste

La regola d’oro per applicare l’ombretto scuro in maniera impeccabile, creando un effetto ombra molto drammatico ma naturale, è utilizzare tre ombretti di colori e texture differenti. Il primo sarà naturalmente un ombretto molto scuro e opaco, a polvere possibilmente molto fine. Il secondo sarà un altro ombretto opaco con un colore di transizione e infine l’ultimo sarà un ombretto chiarissimo shimmer per dare luminosità allo sguardo.

segreti evitare trucco occhi panda
Il trucco occhi perfetto è sfumato e naturale – ascoli.cityrumors.it

Il colore di transizione dovrà essere naturalmente più chiaro di quello scuro e più scuro dell’ombretto shimmer, inoltre dovrà appartenere alla famiglia dei colori di quello scuro: grigio per il nero, marrone chiaro per il marrone scuro, lilla per il viola e così via.

Questi tre colori andranno applicati in aree precise della palpebra: l’ombretto luminoso nell’angolo interno dell’occhio, quello scuro sull’angolo esterno e, ovviamente, quello di transizione nell’area che passa tra l’uno e l’altro allo scopo di creare una sfumatura più graduale e naturale.

Per una corretta applicazione si dovranno anche utilizzare pennelli della dimensione adeguata. Per l’ombretto scuro si utilizzerà un pennello a goccia da sfumatura di piccole dimensioni. Si parte applicando pochissima polvere nell’angolo esterno dell’occhio, sfumandola leggermente lungo la piega della palpebra.

Con un secondo pennello della stessa forma ma appena più grande, si dovrà prelevare l’ombretto di transizione, applicandolo lungo il bordo dell’ombretto scuro.  Infine, con un pennello piatto dal bordo dritto si andrà ad applicare l’ombretto shimmer nell’angolo interno dell’occhio allargandolo delicatamente fino al centro della palpebra mobile e non oltre, per evitare di schiarire eccessivamente il colore più scuro.

Impostazioni privacy