Trovare un lavoro da fare a casa è comodo, se fosse anche redditizio sarebbe ideale. Tanti stanno apprezzando un nuovo ruolo interessante.
Chi ha lavorato almeno una volta in una grande città sa bene quanto possa essere snervante ritrovarsi imbottigliato nel traffico cosa che può essere davvero frequente soprattutto nelle ore di punta. Il Covid ha certamente permesso di capire come possa essere possibile, almeno per alcuni ruoli, fare la stessa attività, ma restando tra le mura domestiche, riuscendo addirittura a essere più produttivi
Avere un lavoro da fare a casa, infatti, non richiede più di dover fare levatacce pur di arrivare sul posto all’orario stabilito, anzi può consentire di fare meno pause e, se la stanchezza non è eccessiva, di proseguire anche a orari differenti da quelli d’ufficio. Non tutti gli imprenditori sono ancora propensi a capire quanto questo possa essere positivo per entrambe le parti, ma quando l’accordo viene raggiunto la soddisfazione è reciproca.
Un bel lavoro da fare a casa soddisfacente e poco faticoso
Riuscire ad avere un lavoro da fare a casa per molti può essere un obiettivo a cui si aspira da tempo, se questo viene raggiunto è normale essere soddisfatti. Non è detto che questo possa avvenire solo per un “nomale” lavoro d’ufficio, sta infatti diventando sempre più diffuso un ruolo a cui pochi avevano pensato, ma che può permettere di dare una svolta alla propria vita. Non è detto che questo possa prevedere l’abbandono del proprio impiego “ufficiale”, è possibile prendere in considerazione questa alternativa anche come qualcosa di utile per arrotondare.
Ma di cosa stiamo parlando? Si tratta di una figura che è sempre più richiesta, quella dell’amico virtuale, in grado di fornire compagnia e supporto alle tante persone sole. Purtroppo è una situazione paradossalmente davvero diffusa, nonostante sia semplicissimo grazie al web fare nuove conoscenze.
Prestare servizio è davvero facile, così da iniziare a verificare quanto questa esperienza possa essere vantaggiosa. Chi decide di farlo è chiamato ad ascoltare, conversare e offrire supporto emotivo, come farebbe un amico, ma senza alcun incontro di persona.
Questa può essere quindi l’occasione per dare una svolta alla propria vita, in un modo a cui pochi avrebbero pensato. Bastare creare un profilo sui siti adatti allo scopo (tra i più utilizzati c’è RentAFriend), dove si possono inserire diverse informazioni personali, più dettagli ci sono più è facile essere contattati. Chi ritiene di avere trovato qualcuno corrispondente alle proprie esigenze dovrà pagare una tariffa dai 10 ai 50 dollari l’ora, a seconda degli accordi tra le parti. Pagare è davvero semplicissimo, si può sfruttare una piattaforma comunissima come PayPal.
Un’opportunità come questa può essere più utile di quanto si possa pensare. Sono tante, infatti, le persone che hanno degli affetti vicino, ma da cui non ci si sentono capite. Il problema non può che essere più forte per chi soffre di ansia e depressione, ma fatica a parlarne apertamente agli altri. Non sono nemmeno previsti grossi requisiti per chi vorrebbe intraprendere l’attività. Basta essere empatici e socievoli, tutto verrà poi spontaneamente.