Dopo il pareggio di Reggio Emilia servito a spezzare la serie di sconfitte consecutive e nella settimana che porterà al match contro il Venezia neo capolista in Serie B, i tifosi dell’Ascoli vengono scossi da una notizia diffusa da un noto portale di mercato secondo cui il club bianconero sarebbe vicino ad accogliere una nuova proprietà. Ma è arrivata la secca smentita del patron Massimo Pulcinelli
Un buon punto per ripartire e costruire un rilancio definitivo dell’Ascoli in questo campionato. L’Ascoli di Fabrizio Castori contro la Reggiana ha conquistato un punto utile a spezzare la serie delle tre sconfitte consecutive incassate contro Parma, Bari e Como.
Archiviato il match contro la squadra di Alessandro Nesta il Picchio può concentrarsi sulla prossima gara, un match sulla carta quasi proibitivo contro il Venezia neo capolista in Serie B. Ma nella settimana che precede la sfida del Penzo un’indiscrezione ha scosso tutto l’ambiente.
Secondo quanto riportato dal giornalista del portale tuttomercatoweb.com, Alessio Alaimo, un gruppo di investitori che opera in Inghilterra avrebbe deciso di acquistare le quote di maggioranza della società bianconera. Non solo, ma sempre secondo Alaimo sarebbe stata solo questione di giorni l’annuncio ufficiale dell’avvenuta cessione del club.
Immediata, decisa e netta è arrivata la presa di posizione di Massimo Pulcinelli. Il patron dell’Ascoli e titolare del gruppo Bricofer non ha perso un istante per smentire seccamente l’indiscrezione lanciata da tuttomercatoweb.com. Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Picenotime.it.
Ascoli, Pulcinelli smentisce tutto e carica la squadra in vista di Venezia
“Di millantatori è pieno il mondo. Non capisco come fanno a scrivere cose così importanti senza verificare la notizia. Sono solo azioni ti disturbo, noi dobbiamo pensare solo al Venezia. Non è un match impossibile, anche l’Empoli ha vinto a Napoli”.
Alle parole di Pulcinelli si è poi aggiunto il comunicato ufficiale dell’Ascoli in cui si smentiscono con altrettanta decisione i rumors lanciati da Tuttomercatoweb
“Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. smentisce categoricamente la notizia diffusa dal giornalista Alessio Alaimo sul sito tuttomercatoweb.com che parla di ‘una società con interessi in Inghilterra’ che punta l’Ascoli. Non pago di una non-informazione il giornalista entra nel dettaglio, identificando altresì il nome del “possibile nuovo dirigente”.
Dunque nessuna intenzione di cedere la società da parte di Pulcinelli che in più di un’occasione tra l’altro ha dichiarato di prendere in considerazione un’eventuale vendita dell’Ascoli solo in caso di promozione in Serie A. Quindi non in questa stagione, quasi certamente.