Il Pisa, grazie alla rete di Mlakar nel primo tempo, è tornato alla vittoria battendo l’Ascoli di Fabrizio Castori. Riviviamo le voci in conferenza stampa dei due allenatori
Una vittoria sofferta, ma al tempo stesso fondamentale per il Pisa di Alberto Aquilani che all’Arena Garibaldi è tornato a conquistare i 3 punti che mancavano dall’11 novembre (successo per 1-2 sul campo del Sudtirol, ndr).
Il gol nel primo tempo di Mlakar è bastato ai toscani per domare un Ascoli in fiducia dopo il successo interno contro il Catanzaro. Con questa vittoria il Pisa allunga di cinque punti dal terz’ultimo posto occupato proprio dal Picchio. Nell’ultima sfida del 2023, che si giocherà il giorno di Santo Stefano, il Pisa affronterò al Liberati la Ternana di Breda, mentre l’Ascoli se la vedrà con il Cittadella al Del Duca.
Al termine del match tra Pisa e Ascoli, i due allenatori (Aquilani e Castori) si sono presentati in conferenza stampa. Riviviamo insieme le loro dichiarazioni rilasciate ai cronisti presenti in sala stampa.
Pisa-Ascoli, la soddisfazione di Aquilani e la delusione di Castori
Alberto Aquilani, dopo il successo ottenuto dai suoi ragazzi, in conferenza stampa ha spiegato: “Nel primo tempo abbiamo avuto la pazienza di affrontare una difesa che si abbassava molto. Non era facile comprendere che la partita, nella ripresa, si stava ‘sporcando’. I ragazzi ci sono riusciti. Siamo stati molto bravi a vincere diverse seconde palle, quello che serviva per portare a casa il successo”.
Questo, invece, tutto il rammarico di Castori: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, siamo stati aggressivi: commento una sconfitta inverosimile perché non ho visto meriti da parte dei nostri avversari. Peccato per il gol subìto, perché potevamo fare meglio in chiusura. Poi, dopo l’1-0, il Pisa si è difeso con esperienza e noi non abbiamo trovato il guizzo vincente. Ora cerchiamo di recuperare qualcuno per il Cittadella, perché siamo ridotti ai minimi termini”.
Di seguito i video delle conferenze integrali di Alberto Aquilani e Fabrizio Castori: