Ascoli, che attesa per l’esordio a Cosenza: Viali pensa a due cambi

L’attesa è spasmodica. Mancano appena tre giorni all’esordio dell’Ascoli nel nuovo campionato di Serie B e l’ambiente bianconero è in fibrillazione. Giocatori, staff tecnico e tifosi non vedono l’ora di misurare le proprie ambizioni

Viali vuole partire bene
L’allenatore dell’Ascoli William Viali (LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Il giorno tanto atteso sta per arrivare. Tra poco più di settantadue ore l’Ascoli farà il suo atteso esordio nel nuovo campionato di Serie B. Il Picchio bianconero nella sfida valida per la prima giornata, sabato alle 20.30, affronterà un avversario tutt’altro che semplice.

Forte e compagni saranno ospiti al San Vito Marulla del temibile Cosenza guidato da Fabio Caserta. Si tratta di una sfida carica di emozioni in particolare per l’allenatore ascolano, quel William Viali che lo scorso anno era seduto sulla panchina dei lupi cosentini.

Si tratta di un match incerto ed equilibrato, almeno sulla carta: i calabresi vorranno sfruttare il fattore campo per partire con il piede giusto. Ma l’Ascoli visto sabato scorso al Bentegodi in Coppa Italia contro il Verona sembra in grado di imporre il proprio gioco.

Non dobbiamo avere paura dell’avversario: ci vuole rispetto ma non timore. Andiamo a Cosenza per giocarcela a viso aperto“. L’obiettivo di mister Viali consiste proprio nel riuscire ad inculcare fin dall’inizio nei suoi ragazzi una mentalità offensiva e propositiva.

Ascoli, Viali prepara una doppia sorpresa: contro il Cosenza spazio a due nuovi arrivi

Non solo schemi e organizzazione tattica da opporre ai prossimi avversari. Mister Viali sta infatti pensando di presentare una formazione leggermente diversa da quella di Verona. Sono due i cambi che il tecnico di Vaprio d’Adda ha in mente di operare sabato sera.

Viviano titolare a Cosenza?
Il nuovo portiere dell’Ascoli Emiliano Viviano (LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

il primo riguarda il ruolo del portiere: il giovane Davide Barosi, arrivato ad Ascoli qualche settimana fa dalla Juve Stabia, è sembrato incerto in più di un’occasione. Per questo motivo Viali starebbe meditando di affidarsi contro il Cosenza all’esperienza di Emiliano Viviano.

Il trentottenne estremo difensore fiorentino, arrivato ad Ascoli a parametro zero, non vede l’ora di scendere in campo e riassaporare l’atmosfera di uno stadio italiano dopo i tre anni trascorsi in Turchia. L’altra novità a cui pensa Viali riguarda invece il reparto avanzato.

Viali è rimasto impressionato dalla facilità di inserimento di Pablo Rodriguez nei meccanismi della squadra, tanto da ipotizzare un suo esordio dal primo minuto contro il Cosenza. Il giovane attaccante spagnolo giunto in prestito dal Lecce è pronto ad affiancare Forte in attacco.

L’undici che sfiderà il Cosenza sabato sera, al netto di questi due dubbi, sembra deciso. L’Ascoli vuole partire con il piede giusto, in attesa magari che dal mercato arrivi qualche piacevole novità.

Gestione cookie