Ascoli, missione compiuta con la Ternana: Viviano parla da leader

Missione compiuta. Soffrendo forse più del dovuto, l’Ascoli è comunque riuscito a centrare i tre punti contro la Ternana in un match ad alta tensione, segnato da episodi chiave che hanno in qualche modo agevolato il compito dei padroni di casa. Alla fine la doppietta di Mendes regala i tanto agognati tre punti alla squadra di Viali

L'Ascoli esulta
Il trionfo dell’Ascoli contro la Ternana – Ascoli.cityrumors.it

Con tanta fatica, l’Ascoli ha conquistato i tanto desiderati tre punti. Nel match del Del Duca valido per la 7/a giornata di campionato, i bianconeri hanno piegato una bella Ternana con un 2-0 che non rispecchia l’andamento della gara ma che fa felice tutto l’ambiente.

La sfida contro la squadra allenata da Cristiano Lucarelli ha visto ergersi tra le file ascolane due grandi protagonisti: il portiere Emiliano Viviano e il centravanti, sempre più capocannoniere della squadra, Pedro Mendes. Il primo ha parato un rigore calciato dall’ex bianconero Dionisi.

Il secondo ha realizzato i due gol del successo portandosi a quota cinque nella classifica dei cannonieri. Il momento chiave della gara, oltre ai due gol realizzati dalla Ternana ma annullati grazie all’intervento del VAR, è stato senza dubbio il penalty respinto da Viviano.

Il trentottenne portiere fiorentino, anche se arrivato ad Ascoli da poche settimane, è già diventato un leader dello spogliatoio. Esperienza, carisma e personalità da vendere ne fanno un trascinatore all’interno del gruppo, una sorta di ‘primus inter pares’.

Ascoli-Ternana, le dichiarazioni di Viviano esaltano i tifosi: “Siamo in crescita”

Viviano para il rigore
Emiliano Viviano neutralizza il penalty di Dionisi – Ascoli.cityrumors.it

Onesto, sincero e mai banale. Emiliano Viviano, una lunga carriera alle spalle ma con ancora addosso l’entusiasmo di un esordiente, ha sottolineato in conferenza stampa i meriti dei suoi compagni e le qualità espresse in campo dagli avversari.

È giusto che i giocatori della Ternana siano arrabbiati, per quello che si è visto in campo avrebbero meritato qualcosa in più. La stessa identica cosa è accaduta a noi contro il Palermo, contro il quale abbiamo perso solo ed esclusivamente per un episodio sfortunato“.

L’episodio chiave della partita è stato forse il calcio di rigore calciato dal grande ex Dionisi e parato alla grande da Viviano. Il diretto interessato si schernisce: “Sono contento di aver contribuito alla vittoria, ma sul rigore concesso alla Ternana nutro parecchi dubbi”.

La vittoria contro gli umbri può rilanciare alla grande l’Ascoli in questo campionato, a partire dalla prossima sfida contro il Brescia. Ma Viviano frena gli entusiasmi: “È presto per azzardare pronostici, ma sono certo che questa squadra sia in grado di giocarsela con tutti“.

Gestione cookie