Cessione Ascoli, brutta frenata: ecco l’intoppo che blocca tutto

La vendita dell’Ascoli Calcio resta in alto mare, ancora nessun accordo per la cessione del club. Le ultime notizie da conoscere.

Da mesi si parla della vendita dell’Ascoli Calcio, la storica squadra della Città delle Cento Torri con un passato glorioso in serie A e il rispetto di tutti. Mentre da tempo è travolta da una grave crisi che nell’ultima stagione l’ha portata a giocare un campionato disastroso.

ascoli calcio logo
Cessione Ascoli, brutta frenata: ecco l’intoppo che blocca tutto (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Nell’ultimo anno, l’Ascoli ha visto un continuo cambio di allenatori sulla sua panchina. Uno, Domenico Di Carlo, cacciato a inizio anno e poi richiamato a fine campionato per salvare il salvabile.

Nel frattempo, si era diffusa la notizia della cessione dello storico club bianconero. Il patron Massimo Pulcinelli aveva manifestato l’intenzione di vendere la società. Un proposito che, tuttavia, non sembra facile da mettere in pratica.

Vendita dell’Ascoli Calcio, le cose si complicano

Dopo le voci che si sono rincorsi nei mesi scorsi, anche a seguito della grave crisi che ha portato ai pessimi risultati nell’ultimo campionato, la volontà di vendere l’Ascoli Calcio è confermata, la sua attuazione pratica, invece, è molto più difficile.

Il proprietario, l’imprenditore Massimo Pulcinelli, ha messo sul mercato la società ma le trattative si stanno facendo parecchio complicate. Nelle ultime settimane era stata avviata una trattativa con Uniko, azienda del viterbese, e il suo titolare Francesco Pecci. Una trattativa che in un primo momento sembrava potesse concretizzarsi con la firma del contratto di cessione del club bianconero ma non è andata così, almeno finora.

ascoli calcio squadra
Vendita dell’Ascoli Calcio, le cose si complicano (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

La trattativa si sarebbe arenata a causa della eccessiva distanza tra domanda e offerta, come riporta Il Corriere Adriatico. La società, infatti, avrebbe a suo carico una parte consistente di debiti che per la nuova proprietà sarebbero eccessivi.

In ogni caso, l’imprenditore laziale Francesco Pecci non sarebbe da solo nell’acquisto dell’Ascoli Calcio, perché sarebbe sostenuto da alcuni imprenditori del Piceno in veste di sponsor.

Al momento la trattativa è bloccata ed è ancora presto per dire se la vendita andrà a buon fine oppure no. Occorre aspettare le prossime mosse e vedere come si comporteranno le parti contraenti. Potrebbe esserci la svolta di un accordo, forse con un intervento cospicuo dagli sponsor ascolani.

Nel frattempo, i tifosi bianconeri, delusi dall’esito del campionato, aspettano di conoscere le sorti della loro squadra del cuore e soprattutto di vederla risorgere vincente come un tempo. Nella prossima stagione del campionato, l’Ascoli Calcio affronterà la Sambenedettese promossa in serie C.

Gestione cookie