Pagelle e Tabellino Lecco-Ascoli (0-2): Nestorovski colpisce, Viviano garanzia. Di Stefano maldestro!

Pagelle, voti e tabellino di Lecco-Ascoli, match valido per la decima giornata del campionato di Serie B. Nestorovski colpisce, Viviano garanzia. Di Stefano maldestro!

Tre punti d’oro per l’Ascoli di Viali contro il Lecco di Bonazzoli. Primo tempo vivace al Rigamonti Ceppi, i bianconeri capitalizzano con Nestorovski una ghiotta occasione da gol al 35′, il macedone approfitta di un errore di Lemmens e batte Saracco con un tocco preciso da pochi passi. La reazione dei lombardi non si fa attendere, ma Viviano ha il merito di farsi trovare prontissimo su un colpo di testa forte e preciso di Di Stefano al 42′.

nestorovski
Nestorovski in gol contro il Lecco (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Ad inizio ripresa il Lecco, in maniera incredibile, non sfrutta un calcio di rigore concesso da Santoro per fallo di mano in area di Adjapong. Di Stefano infila Viviano, ma al momento dell’esecuzione scivola toccando la sfera due volte: irregolarità ravveduta immediatamente dal direttore di gara che annulla il pareggio dei lombardi.

Sul rovesciamento di fronte, al 55′, l’Ascoli trova il raddoppio con Quaranta che è bravo a correggere a rete un tiro di Milanese. Il Picchio, dopo il gol del raddoppio, si scioglie maggiormente e sfiora il tris più di una volta, prima con Bellusci, poi con Falasco e infine con Rodriguez.

LE PAGELLE

LECCO (4-3-3) 

Saracco – 6

Celjak – 6

Bianconi – 5.5

Caporale – 6

Lemmens – 4.5

Sersanti – 5

Crociata – 6

Ionita – 5.5

Di Stefano – 5

Buso – 5.5

Novakovich – 5

Guglielmotti dal 64′ – 5.5

Galli dal 64′ – 6

Agostinelli dal 77′ – 5.5

Tordini dal 77′ – 5.5

Eusepi dall’85’ – SV

ASCOLI (4-3-2-1) 

Viviano – 6.5

Adjapong – 5.5

Bellusci – 6.5

Quaranta – 7

Falasco – 6.5

Caligara – 6

Di Tacchio – 6.5

Milanese – 6.5

Mendes – 6

Falzerano – 6.5

Nestorovski – 7

Bayeye dal 59′ – 5.5

Kraja dal 59′ – 6

Rodriguez dal 77′ – 6

Giovane dal 77′ – 6

Gnahoré dall’82’ – SV

MVP – Nesorovski 7 – Secondo gol consecutivo per il macedone, ma non solo. Corre e lotta per 90 minuti: valore aggiunto.

FLOP – Lemmens 4.5 – L’errore che spalanca a Nestorovski l’opportunità di sbloccare il punteggio macchia e condiziona la sua prestazione. 

IL TABELLINO

LECCO (4-3-3): Saracco; Lemmens (85′ Eusepi), Celjak, Bianconi, Caporale; Ionita(79′ Tordini), Sersanti (64′ Galli), Crociata; Buso, Novakovich, Di Stefano (64′ Guglielmotti). A disposizione: Melgrati, Donati, Boci, Degli Innocenti, Pinzauti, Lepore, Zambataro, Agostinelli. Allenatore: Bonazzoli

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Adjapong (59′ Bayeye), Bellusci, Quaranta, Falasco; Falzerano, Di Tacchio, Caligara (59′ Kraja, 82′ Gnahorè), Milanese(77′ Giovane); Mendes (77′ Rodriguez), Nestorovski. A disposizione: Barosi, Rossi, Haveri, Masini, Manzari, D’Uffizi, Millico. Allenatore: Viali

Arbitro: Santoro di Messina

Var: Gariglio di Pinerolo

Reti: 35′ Nestorovski, 55′ Quaranta

Note: al 50′ Di Stefano commette un’irregolarità toccando due volte la sfera al momento dell’esecuzione di un calcio di rigore

Gestione cookie